Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Un successo la partecipazione delle aziende del nostro territorio a “L’Italie à table” di Nizza

6/6/2014 - 18:45

Sono state sette le aziende dell'eccellenza pistoiese che dal 29 maggio al 1 giugno hanno partecipato alla decima edizione “L’Italie à table”. Un successo: questa è la parola d'ordine che va per la maggiore tra gli artigiani che hanno preso parte alla quattro gironi di esposizioni, reso possibile anche grazie all'importante contributo della Camera di Commercio di Pistoia. Del resto le aspettative, pur tra le mille difficoltà organizzative, erano già alte.

 

“Tramite continui contatti con la Camera di commercio italiana di Nizza – afferma Massimo Donnini, presidente di Pistoia Promuove – avevamo già stimato una presenza di circa centomila persone, e fortunatamente questi dati sono stati raggiunti e superati”.

 

Ma il dato più importante della trasferta francese è stato senza dubbio il fatto che le aziende pistoiesi, anche quelle più piccole, si stanno aprendo sempre di più alle nuove opportunità offerte dai mercati stranieri. Tutto questo non solo a causa della crisi economica, che ha costretto molte aziende a guardare oltre i propri confini, ma anche e soprattutto grazie al lavoro svolto da Confartigianato Pistoia con il progetto “Esportiamo”.

 

Nato nel maggio 2013 con l'obiettivo di favorire l'internazionalizzazione delle aziende pistoiesi, l'appuntamento di Nizza, con la grande partecipazione e il riscontro generato, ha confermato la validità del meccanismo messo in piedi da Confartigianato: “Ancora una volta il progetto Esportiamo ha confermato che le aziende pistoiesi sono capaci di fare export nel mondo – spiega il presidente di Confartigianato Pistoia Simone Balli – e soprattutto, il dato più interessante è che anche i piccoli produttori possono rivolgersi senza paura ai mercati europei”.

 

Per non parlare poi del grande appeal suscitato ancora una volta dal territorio pistoiese, ricco di bellezze e particolarità a volte sconosciute al grande turismo di massa: “Nel corso della fiera siamo rimasti stupiti dalla curiosità che la città di Pistoia ha suscitato in molti visitatori francesi; tanti di loro – aggiunge Donnini – ci hanno detto di conoscere città come Firenze o Lucca ma non Pistoia, ed è per questo che la promozione della nostra città e della sua bellissima provincia deve ritornare ad essere una priorità”.
 
Durante la fiera le aziende pistoiesi hanno inoltre offerto i loro prodotti per la realizzazione di un buffet che si è tenuto nel cosiddetto “Spazio Vip”. L'occasione è stata la presentazione della guida ufficiale Costa Azzurra, con la presenza di numerosi operatori turistici, ristoratori, giornalisti e autorità, fra cui la console italiana a Nizza Serena Lippi. La vendita al pubblico è stata sorprendente, sia per la grande affluenza che per l’interesse nei prodotti italiani di qualità che a Nizza sono introvabili. “In sostanza – conclude il presidente Balli – è stata una scommessa vinta, sia in termini di vendita che in termini di contatti creati per il futuro”.

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: