Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Terme: l'intermediario indiano Lalit Rameja è pronto ad avviare i contatti per l'acquisto da parte di privati

31/5/2014 - 17:55

La portata della visita del mediatore indiano Lalit Rameja questa mattina agli stabilimenti termali di Montecatini va addirittura oltre la campagna elettorale per la poltrona di primo cittadino a Montecatini, con il ballottaggio di domenica 8 giugno tra Sensi ed il sindaco uscente Bellandi.
L’uomo d’affari arriva da Mumbai per conto di gruppi di investitori indiani operanti nel settore della finanza e del real estate, attratto dalle prospettive di una privatizzazione delle Terme e dalle entusiastiche relazioni di Luca Benvenuti, montecatinese doc, imprenditore con interessi in giro per il mondo. Da mesi Benvenuti aveva introdotto l’argomento, l’incontro si è concretizzato questa mattina, la visita di Lalit Rameja negli stabilimenti Tettuccio ed Excelsior è stata guidata dai responsabili delle Terme, il dottor Massimo Giovanetti e l’ingegner Gino Lenzi hanno fatto gli onori di casa. Rameja Voleva rendersi conto personalmente delle caratteristiche e dell'entità del comprensorio termale, alla luce della possibilità di un processo di privatizzazione della gestione che il candidato a sindaco Riccardo Sensi, in caso di vittoria alle prossime amministrative, ha intenzione di avviare. Per la città sarebbe un’opportunità incredibile per il proprio futuro.
Benvenuti, che conosce ed ha rapporti di lavoro con Rameja da oltre 10 anni, dichiara: "Sono andato in India a gennaio su indicazione di Riccardo Sensi per esplorare le possibilità di attrarre interesse per il nostro comprensorio termale. Ho lavorato affinchè i soggetti potenzialmente interessati venissero personalmente a vedere le nostre terme e potessero toccare con mano il loro valore e capirne a pieno le potenzialità. Direi che l'obiettivo è stato raggiunto. Lalit Rameja tornerà in India e farà un report sulla visita ai gruppi di investitori da cui è stato inviato. E sarà sicuramente un report che apre grandi prospettive per il futuro della società Terme e di Montecatini".
Raggiante il candidato del centrodestra Riccardo Sensi. "Siamo in presenza di una persona che ha pieno mandato da parte di società ed investitori con enormi disponibilità economiche” apre il suo intervento l’avvocato montecatinese. “Hanno manifestato grande interesse per la gestione della società Terme Spa ed, eventualmente, anche per l'acquisto di parte del capitale sociale della stessa – prosegue -. Questi investitori hanno risorse che possono agevolmente consentire di concludere i lavori alle Leopoldine e procedere ai necessari interventi di ristrutturazione del Tettuccio”.  Un appello poi che esce da dinamiche pre-elettorali: “Dobbiamo essere noi montecatinesi capaci di mettere in condizione loro di investire. Il futuro è nel privato. La gestione pubblica ha fallito commettendo errori strategici di portata incredibile. Ovviamente nessuno regala soldi; dobbiamo trovare partner in grado di investire e gestire con managerialità. Il resto sono pagliacciate e producono di fatto un immobilismo che ci può condurre solo al fallimento dell'economia cittadina come dimostra il cantiere delle Leopoldine fermo da tre anni”.
Ma il diretto interessato, cosa ne pensa? "Montecatini è molto bella e le Terme sono veramente incredibili – ammette Lalit Rameja -. Il settore delle terme e delle spa è in forte crescita ed il mercato internazionale è molto interessato alle opportunità che possono aprirsi con una gestione innovativa di queste strutture. Ci sono grandi potenzialità ma è necessario fare dei cambiamenti radicali nella strategia che deve guidare questa tipologia di imprese. Soprattutto se si vogliono attrarre i capitali stranieri. Il termalismo da solo non è più sufficiente; occorre pensare ad un nuovo concetto di benessere che integri l'aspetto delle terme con la ricerca del benessere interiore (yoga), del divertimento e della lotta allo stress che è la malattia dei nostri giorni”.
Veniamo al nocciolo. Prosepettive? “La possibilità di fare qualcosa di veramente bello è grande. Montecatini ha una posizione eccezionale ed il comprensorio termale deve essere integrato con il sistema di collegamenti aerei (Pisa-Firenze) che possa consentire di raggiungerlo agevolmente. Wellness, più cultura, più arte, con la Toscana come denominatore comune del messaggio di marketing da lanciare ai turisti ed ai mercati internazionali. Solo l'acqua non basta più; resta la parte più importante ma attorno ad essa va costruito un nuovo prodotto. Bisogna guardare al futuro ed aprire la mente”. Su questo si può essere tutti concordi, sperando che i paesi emergenti, come l’India, puntino su Montecatini e delle sue Terme.

 

 

Foto Rosellini

Fonte: Filippo Laico
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2014 - 14:23

AUTORE:
Luca

Perchè parlare solo per motivi poltici? I fatti dicono che fino a qualche anno fa c'erano le russe e Montecatini era nota solo per quello. I russi che sono venuti perchè magari è venuta la moglie di Medved dopo che Bellandi è andato in Russia con albergatori e terme e sono stati intervistati alle tivù.
I russi hanno già comprato hotel Londra e dipendenza del Tamerici e Principe, oltre ad appartamenti e ville, frequentano gli stabilimenti i negozi e i ristoranti. Le terme hanno assunto a tempo determinato personale che parla russo così come alberghi ristoranti e negozi. Si sono fatte mi pare anche alcune manifestazioni e concerti dedicate ai russi. Informarsi prima di scrivere non farebbe male a meno che non si scriva per motivi di ballottaggio.

1/6/2014 - 19:51

AUTORE:
Franco

Visto che gli indiani sono in shopping mood facciamogli vedere anche la Grotta Parlanti di Monsummano...ah no é vero c'é giá Sheraton che é interessata...o forse non piú...a Monsummano non c'é il ballotaggio..

1/6/2014 - 12:27

AUTORE:
Vania

Andare in India a promuovere le Terme e avere un mediatore che viene incaricato per verificare se un investimento e' possibile mi pare un ottima cosa. Se andate su internet potete verificare interessi di russi vecchi oltre 1 anno Promossi dalla attuale amministrazione (dove sono andati?).
il mediatore su un altro giornale ha spiegato di essere venuto dopo le elezioni indiane.
Il mediatore ha solo ringraziato per l'invito( leggete tutti i giornali)
Perché coltivare sempre il seme del sospetto? Se qualcuno si spende per innovare viene sempre massacrato attraverso il sospetto che lo faccia a scopo personale.
Comunque se siete contenti continuate così ;lamentele e niente innovazione.

1/6/2014 - 8:12

AUTORE:
Marco

Mezza pagina per un ipotesi di interessamento di un privato mediatore che per conto di terzi viene a visitare il Tettuccio per eventualmente promuovere un interessamento di investitori indiani ( gente dietro l'angolo) nella gestione(?) acquisto(?) di tutte(?) parte(?) delle Terme . Mediatore che casualmente viene a visitare le Terme proprio nella settimana del ballottaggio su invito di uno dei candidati. Auguro tutto il bene possibile a Montecatini ma questo tempismo ci appare sospetto. Poi "l'appello che esce dalle dinamiche elettorali" è un artificio degno del Berlusca in visita ai vecchietti di Cesano Boscone. Ovvia! ma per chi ci avete presi? Vabbè me ne vado in piazza ed in pineta a vedere i bimbi e le famiglie divertirsi con Time Out! Quello è mondo reale!

31/5/2014 - 23:04

AUTORE:
Welt

Indubbiamente è solo un caso che questo evento epocale accada una settimana prima del ballottaggio.

Comunque, mi rinfrescate un po' i ricordi ?

Quando è stata la precedente privatizzazione delle Terme ?
Quale giunta l'aveva gestita ?
Il tutto, com'è andato poi a finire ?

Grazie.