Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Gruppo "Il Ponte": "Con la Tasi il sindaco lancia lo slogan pagare prima e pagare di più"

27/5/2014 - 16:06

I consiglieri del gruppo "Il Ponte" Massimo Galligani, Maria Giulia Romani e Andrea Moschini, replicano al sindaco sulla Tasi.


"Chi non ricorda lo slogan "pagare tutti per pagare meno" lanciato da partiti durante le campagne elettorali? Il sindaco Pierluigi Galligani ha lanciato un nuovo slogan: "pagare prima e pagare di più". Infatti, con il voto della sua maggioranza, il consiglio comunale ha approvato le aliquote Tasi entro il 23 maggio e i cittadini di Ponte Buggianese, fortunati loro, saranno fra i pochi che dovranno pagare la prima rata entro il 16 giugno (così eviteranno di dover concentrare i pagamenti nella seconda metà dell'anno, come ha tenuto a informarli), ma, piccola sua dimenticanza, andava anche detto che pagheranno le aliquote massime previste, senza alcuna detrazione.


Nell'incertezza sulle cifre, dichiarata dalla stessa maggoranza, era necessario attendere il bilancio di previsione 2014 (come mai non è ancora stato discusso ed approvato?) e quindi valutare anche le detrazioni per le situazioni più svantaggiate, che, con una oculata attenzione alle spese, siamo certi sarebbero state possibili.


La nuova imposta è diretta a coprire tutto o parte dei costi sostenuti dalle amministrazioni per i servizi indivisibili (pubblica illuminazione, tutela ambientale, viabilità, pubblica sicurezza e parte dell'acquedotto), ma in assenza di dati precisi sui costi per i suddetti servizi e dell'ente in generale, così come degli altri introiti, come è possibile determinare le aliquote da far pagare ai cittadini?


La maggioranza, con coscienziosa e responsabile scelta (loro affermazione), ha invece deciso per far pagare il massimo possibile (a noi, visto l'incertezza, sembrerebbe più appropriato il detto: nel più ci sta il meno)".

Fonte: Il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/5/2014 - 15:38

AUTORE:
Tartassati

Grazie di farci pagare il massimo, le solite fortune! Impara da Renzi e abbassa le tasse oppure riducetevi gli stipendi, cari assessori al bilancio ( così riesce anche a me!)

29/5/2014 - 10:02

AUTORE:
fatemi capire

Ma scusate..dato per acquisito che non sono ancora noti i famosi dati precisi su costi di gestione e quant'altro..su che base stabilite che l'aliquota e' troppo alta? Parlatemi in soldoni quali sono le Vs valutazioni..perche' qui altrimenti si cade nella critica a prescindere.
Fermo restando il fatto che ogni paragone con comuni limitrofi e' improponibile (date le differenze di costi di gestione e mantenimento dei servizi indivisibili da comune a comune..oltre alle differenze di immobili e/o terreni e fabbricati oggetto del calcolo TASI sempre da comune a comune).
Su cosa Vi basate?
Davvero pensate che il pagamento al 16 Dicembre in unica soluzione sia la scelta migliore per il cittadino? Rateizzare non Vi sembra meglio?

28/5/2014 - 14:35

AUTORE:
simpatizzante Il Ponte

Leggi i verbali delle Commissioni e dei Consigli, vedrai chi ha a cuore i pontigiani e chi invece ama risolvere tutto mettendo loro le mani nelle tasche.ps quanto ti darà noia da 1 a 10che esista un'opposizione che sottolinea le mancanze del tuo Sindaco?

28/5/2014 - 10:13

AUTORE:
alessandro

ringrazio l'amministrazione che oltre a farci pagare di più non ci farà trovare (TESTUALI PAROLE DEL SINDACO IN CONSIGLIO COMUNALE)LA FILA PER PAGARE LA TASI.

28/5/2014 - 6:00

AUTORE:
Cittadino Pontigiano

Da Cittadino Pontigiano leggo sempre e solo molto astio da Voi del gruppo il ponte, ma mai una proposta.
Mai una proposta, molto probabilmente, in quanto il bilancio va saputo leggere e più che altro capito: e questo non credo proprio sia il vostro forte.
Comunque dai vostri comunicati si legge che dei cittadini pontigiani non vi interessa poi così tanto, visto che andate ad elogiare vittorie di comuni vicini, dicendo appunto che i cittadini di ponte non si rendono conto che "il cambiamento fa bene ma quello vero".
CambiateVerso, fate almeno una proposta da qui a 4 anni e vi giuro che mi taglierò anche io la barba, come il vostro compagno di Destra.
Cordialità