Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
I classici del jazz in un concerto a Villa Rospigliosi

26/5/2014 - 10:18

Dopo il concerto di martedì scorso pieno di grande tensione musicale, ritimica ed emotiva, proseguono gli appuntamenti musicali a Villa Rospigliosi di Lamporecchio, martedì 27 maggio alle ore 21.15 gli artisti Emilia e Paolo Zamuner (Voce e pianoforte) ci trascineranno nei grandi classici del jazz.


Emilia Zamuner nata a Napoli nel 1993, sin da piccola dimostra grandi doti musicali. Inizia lo studio del pianoforte con la nonna, Laura Lamagna, ma la sua grande passione è il canto. Ha studiato canto lirico sotto la guida del soprano Marilena Laurenza, e attualmente frequenta il triennio di Canto Jazz al Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli. Pur essendo giovanissima si è già esibita in pubblico numerose volte. Ha frequentato la scuola di Teatro del Teatro delle Palme di Napoli, partecipando alla messa in scene del musical “Notre Dame de Paris”. Ha partecipato ad uno spettacolo dedicato alle donne con l’attrice Marina Tagliaferri. Ha collaborato con diversi musicisti tra cui  Marcio Rangel, Marco Sannini, Giulio Martino, Francesco D’Errico, Gianni Conte ecc. Ha vinto il primo premio del Contest  “Next Sound” in qualità di voce solista del gruppo “Tasso street notes” Nell’estate 2010 è stata la voce solista della suite Disney del compositore Scardicchio accompagnata dall’Orchestra Sinfonica della Magna Grecia nell’ambito del prestigioso Festival  “dal Barocco al Jazz”  ad Anacapri. Ha cantato inoltre ai  Giardini Ducali di Modena nell’ambito della 14° Edizione della Rassegna estiva “I giovedì musicali”, a Teramo per l'associazione  musicale "Benedetto Marcello", al Teatro comunale di Carbonia per l’associazione Anton Stadler, al Teatro Comunale di Mola di Bari per l’Agimus , ad Anacapri nell’ambito di “anacaprifamusica”, a Firenze per l’associazione Rami Musicali, in Cilento, a Napoli nella splendida Cappella Sansevero, all’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, al Circolo Canottieri al Teatro Sannazaro ecc. Nell’estate 2013 è stata la voce solista accompagnata dall’Orchestra sinfonica della Magna Grecia  in due importanti concerti a Taranto e a Matera, in ricordo di Whitney Houston. Ha partecipato all’incisione di un disco a favore del progetto Rotary per l’eradicazione della polio. Dopo aver conseguito la maturità classica, attualmente frequenta la facoltà di Economia Aziendale alla “Federico II” di Napoli.


Nato a Napoli, Paolo Zamuner si approccia prestissimo allo studio della musica, all'età di dieci anni inizia a studiare  pianoforte  con il maestro Orazio Maione, ben presto però si appassiona alla musica d'improvvisazione ed inizia a studiare con la pianista e jazzista americana Carmel Rossini, da li prosegue autonomamente i suoi studi , suonando in diverse formazioni dal rock al blues al jazz al pop, segue un corso di perfezionamento ritmico con il percussionista americano Karl Potter, con il quale si esibirà in diverse manifestazioni. Attualmente studia pianoforte jazz al conservatorio di Napoli San Pietro a Majella sotto la guida del M° Francesco D’Errico. Ha diversi concerti all'attivo e attualmente si esibisce in duo con la cantante Emilia Zamuner.


Per informazioni dettagliate tel. 335-5439579 oppure 347-1305764 -  www.acmrospigliosi.it

Fonte: Associazione cultura e musica Giulio Rospigliosi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: