Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rilancio delle Terme, sicurezza e lotta al degrado: ecco le "discriminanti" di Silvia Motroni

16/5/2014 - 16:40

"Esistono due discriminanti politiche forti per una nostra collaborazione con altre forze politiche al governo della città. Ovvero il futuro delle Terme e un impegno preciso e puntuale sulla sicurezza. Non esiste alcuna ipotesi di accordi elettorali già sottoscritti con altri schieramenti: non siamo interessati alla spartizione preventiva di poltrone ma solo alla soluzione dei problemi comuni della città". A dieci giorni dal voto Silvia Motroni, candidato sindaco delle liste "ORA" e "Rinnovamento per Montecatini", mette in chiaro, in modo inequivocabile, quali sono i punti programmatici imprescindibili del suo movimento. "La nostra visione sul futuro delle Terme è che il rilancio passi prima di tutto, e soprattutto, da un progetto comune, che faccia perno sul coinvolgimento di tutti i soggetti direttamente o indirettamente coinvolti – spiega Motroni -. Mi riferisco alle imprese del comparto termale e turistico, all'indotto commerciale, a una politica dell'ente pubblico che abbia come obiettivo prioritario la salute dei cittadini. Non si svende il patrimonio immobiliare delle Terme come allarmanti articoli di giornale, apparsi negli ultimi giorni, hanno lasciato intendere. Qualsiasi ipotesi di privatizzazione degli immobili termali deve prevedere che la gestione del comparto resti ai montecatinesi – precisa ancora Motroni -. Per quanto riguarda diverse altre questioni inerenti le Terme, dalle quote societarie al ruolo della Regione Toscana, andranno ricomposte in un progetto organico e fruttuoso. A mio avviso serve un vero piano industriale che ponga al centro l'acqua termale e tutti i prodotti legati al termalismo, intorno ai quali fare di Montecatini la capitale del wellness. Abbiamo il know how, il prodotto e la materia prima. Per ricollocarci sul mercato occorrono solo la volontà politica e una visione strategica che è mancata fino ad oggi".

A fianco del rilancio termale, attraverso i punti sopra enunciati, Motroni pone come secondo elemento imprescindibile la sicurezza dei cittadini. "Su questo fronte, soprattutto negli ultimi cinque anni, il governo cittadino ha mostrato limiti evidenti e una sostanziale incapacità ad affrontare di petto la questione. Abbiamo di fronte a noi una città poco sicura e abbandonata a se stessa – conclude Motroni -. Il degrado di Montecatini è palpabile e non più tollerabile. Serve coraggio, decisione e fantasia per individuare gli strumenti a disposizione dell'amministrazione comunale. Questa rotta deve essere assolutamente invertita".

Fonte: Silvia Motroni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: