Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Viabilità, piano di commercio e tributi locali: incontro degli imprenditori con i candidati a sindaco

10/5/2014 - 1:01

Grande coinvolgimento e calorosa partecipazione hanno caratterizzato l’incontro fra imprenditori e candidati a sindaco, tenutosi giovedì sera presso la sede Confcommercio di Montecatini Terme. Molti i temi trattati nel corso dell’assemblea promossa da Confcommercio Pistoia, sui quali sono stati interrogati i candidati Gilda Diolaiuti (Progressisti e Democratici per Pieve) Pietro Dezio (M5S) e Mario Suzzi (Centrodestra per Pieve).


Priorità assoluta emersa è l’intervento urgente e concreto sulla viabilità che rappresenta per gli operatori di Pieve a Nievole uno dei principali disagi. Le difficoltà sono dovute dalla presenza sul territorio di tre passaggi a livello, una ferrovia, uno svincolo autostradale e due strade provinciali, i quali rendono complicato percorrere brevi tratti di strada. A questo proposito i futuri amministratori saranno chiamati ad effettuare un’attenta riflessione sull’argomento, cercando soluzioni precise e urgenti che possano facilitare sia le aziende locali, sia i cittadini. L’adozione di un piano di commercio adeguato non può prescindere dai temi della viabilità e della sicurezza stradale, sui quali gli operatori locali hanno mosso richieste precise che necessitano di essere attuate nel breve periodo.


Necessaria l’applicazione di misure concrete anche per i tributi locali, in particolare per gli elevati costi dovuti alla tassa sullo smaltimento dei rifiuti.
Fra le tematiche affrontate durante la serata, anche la necessità di riposizionare il mercato ambulante settimanale cambiando la poco apprezzata posizione attuale: il pubblico ha chiesto un impegno comune di tutti i candidati a trovare una soluzione definitiva tramite il confronto con gli imprenditori Confcommercio.


Oltre 40 persone sono intervenute all’incontro mostrando interesse e coinvolgimento per le tematiche, precedentemente selezionate dalla delegazione territoriale Confcommercio Pieve a Nievole e dagli imprenditori associati, pretendendo dai candidati risposte reali sulle problematiche del territorio e delle imprese.

 

L'incontro è stato coordinato da Francesco Storai, collaboratore di Valdinievole Oggi

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: