Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Infrastrutture, promozione, nascita di un centro commerciale naturale: ne ha parlato Confcommercio con i candidati

9/5/2014 - 13:42

Oltre 60 le imprese che hanno partecipato all’incontro con i candidati a sindaco, tenutosi mercoledì e promosso da Confcommercio. Molti i temi affrontati all’interno dell’affollata sala consiliare, concordati nei mesi scorsi dalla delegazione territoriale Confcommercio Lamporecchio con le imprese locali. A rispondere alle domande degli imprenditori sono stati i quattro candidati Alessio Torrigiani (Centrosinistra per Lamporecchio), Cinzia Benvenuti (M5S), Pier Luigi Brotini (lista civica Obiettivo Comune) e Luigi Lupo (lista civica Fuori dal Comune), i quali hanno affrontato i temi di maggior interesse per lo sviluppo delle aziende e del territorio.
 
Imprenditori e candidati si sono detti concordi sull’esigenza di adottare un piano di commercio che valorizzi e metta in contatto le diverse attività presenti sul territorio, mettendole in condizione di sfruttare a pieno il proprio potenziale. Allo stesso tempo è necessario investire sulle infrastrutture e sulla promozione turistica dell’area, mettendo a disposizione delle aziende gli introiti provenienti dalla preesistente tassa di soggiorno. Elementi fondamentali per garantire maggiore visibilità all’area di Lamporecchio sono, inoltre, gli eventi e le attività di animazione territoriale per i quali, nel corso dell’assemblea, è emersa l’opportunità di istituire un Ccn locale in grado di affiancare le realtà attualmente operanti in tale ambito.


Gli imprenditori hanno inoltre richiesto un alleggerimento della pressione fiscale dovuta all’alto importo della Tares, la tassa sullo smaltimento dei rifiuti che continua a provocare incrementi di costi alle attività, soprattutto a quelle appartenenti al settore alimentare e di distribuzione.


Maggior attenzione è stata richiesta per le numerose frazioni presenti nel Comune di Lamporecchio, le quali necessitano di interventi urgenti e mirati nell’ambito del decoro urbano e della viabilità.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: