Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Il saluto della Pia Unione di Chiesanuova a don Mario De Molo, scomparso il 1° maggio: "Sei stato un dono di Dio"

9/5/2014 - 11:49

Nel pomeriggio del 1° maggio scorso è tornato alla casa del Padre don Mario De Molo, sacerdote molto conosciuto e amato. La Pia Unione di Chiesanuova, in rappresentanza della comunità di Chiesanuova ove Don Mario per anni ha celebrato la Santa Messa, per mezzo del suo presidente
Valeriano Ciampi, scrive questa lettera aperta al sacerdote scomparso.

"Carissimo Don Mario, da pochi giorni te ne sei andato e ancora non riusciamo a concepire la realtà senza la tua presenza. Una presenza discreta, costante, orante.

 

Ti scriviamo queste poche righe per esprimerti tutto il nostro riconoscimento per la tua opera svolta nella nostra comunità di Chiesanuova. Per otto lunghi anni abbiamo avuto il privilegio di partecipare alla Santa Messa con la tua celebrazione, in quei momenti ci facevi sentire uniti come comunità e come battezzati.

Ringraziamo Monsignor Vescovo che nel lontano 2004, alla nostra richiesta di un sacerdote per continuare la celebrazione della Santa Messa festiva, fece il tuo nome e ti affidò le cure delle nostre anime.

 

Un dono di Dio. Il Vescovo in quell'occasione, per opera del Signore, ci concesse un vero dono di Dio. Ogni domenica ci permettevi di partecipare alla Santa Eucarestia, di animare la celebrazione con le letture e i canti, e ogni volta avevi per tutti una parola di conforto: per la famiglia ai più grandi, per la scuola e gli studi per i ragazzi e per i più piccoli avevi sempre un regalino.

La tua ironia abbracciava tutto e tutti, e non negavi mai un sorriso a nessuno. Grazie per il tuo esempio, la tua fede, la tua amicizia. Non potremo dimenticarti mai. Con te abbiamo percorso un tratto del nostro cammino terreno insieme, le tue impronte erano di fianco alle nostre e ci guidavano; oggi continueremo nella stessa direzione sicuri che sopra alle nostre impronte ci sono le tue a sostenerci.

Ti ricorderemo nelle nostre preghiere e ci rivolgeremmo a te perché interceda per noi presso il Signore, certi che da oggi c'è un Santo in più in Paradiso, per dispensare le grazie celesti di Dio.

Grazie Don Mario del tuo amore dimostrato e dato a tutti senza riserve, senza rancori, senza nessuna ostilità. Ognuno di noi porta nel cuore il tuo ricordo, le tue parole e l'amore che ci hai insegnato ad avere nel Signore".

In foto: Don Mario con i ragazzi del coro di Chiesanuova
 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: