Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I due interventi sulle difficoltà di circolazione e relativi consigli mi sembrano
L. U N. A. R. I
Uno parla di spostare le partenze degli ospiti degli alberghi e l'altra di cambiare giorno al .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
L'amministrazione finanzia la Pia Unione di Chiesanuova, il presidente Ciampi: "Scongiurata chiusura della chiesa"

9/4/2014 - 14:23

A Chiesanuova l’edificio religioso della zona è sfuggito alla morsa della recessione e alla chiusura. Infatti l’amministrazione comunale ha stanziato un contributo straordinario di mille euro, soldi freschi e necessari per sostenere le attività della Pia Unione di Chiesanuova e permettere che la chiesa della frazione rimanga aperta e vi si possa continuare a svolgere le funzioni religiose.

 

«Da quando nel luglio del 2012 - spiega Valeriano Ciampi, presidente dell’associazione Pia Unione di Chiesanuova, ente proprietario e gestore della pieve - la Curia vescovile di Pescia ha soppresso una messa festiva lasciandone solo una alle 9.45, di fatto sono iniziati i problemi per la nostra associazione. La diminuzione delle funzioni religiose settimanali, e l’orario programmato molto particolare, non adatto alle famiglie e agli anziani, hanno fatto calare fortemente l’affluenza con il risultato di una drastica diminuzione delle offerte e dei contributi. Fatti due conti, e considerando che come associazione non riceviamo alcun aiuto esterno, se non quello dei cittadini, è stato subito evidente che non potevamo continuare l’attività, ma fortunatamente è intervenuta l'amministrazione comunale già nel 2013 scongiurando la chiusura della chiesa».

L'amministrazione di Marco Borgioli, sensibile alle necessità della chiesa che rappresenta il centro della piccola frazione, è venuta in soccorso dell’associazione e di tutto il quartiere, e anche per l'anno 2014 ha elargito un contributo di mille euro per la Pia Unione permettendo di far proseguire le funzioni.

 

«In questo modo gli sforzi fatti da tutta la cittadinanza per restaurare la chiesa, che a detta di tutti coloro che la visitano è una “bomboniera", non sono andati vani - continua Ciampi – continueremo anche il nostro impegno nelle attività paesane, come abbiamo fatto per il periodo delle feste natalizie organizzando attività per la prossima estate. Grazie al fondo del Comune e alla realizzazione del calendario con tutte le Maginine del paese, che quest'anno ha avuto un enorme successo distribuendo circa 1800 copie e ricevendo un consenso inaspettato da moltissimi sponsor che ringrazio di vero cuore, riusciremo a respirare ancora per un po’, e anche se la nostra sopravvivenza è sempre appesa a un filo siamo fiduciosi per il nostro futuro».

Fonte: Pia Unione di Chiesanuova
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/4/2014 - 14:40

AUTORE:
ARTURO

Siamo a circa un mese dalle elezioni.
Per fare campagna elettorale tutto è buono

10/4/2014 - 13:56

AUTORE:
G M

Continuate a investire nel niente, tanto i problemi di Chiesina sono la chiesa di Chiesanuova!
Bravi, voti per le prossime elezioni