Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Pista ciclabile, piazzole di sosta, piantumazione di essenze: è pronta la "nuova" via Morette

6/5/2014 - 20:02

Si terra' domenica mattina alle ore 10 la cerimonia di inaugurazione dell'intervento di riqualificazione di via Morette. Grazie al cofinanziamento della Provincia di Pistoia il Comune e' riuscito a intervenire su di una delle aree di maggior pregio ambientale della Valdinievole, via Morette, la strada che da Castelmartini rappresenta la principale porta di accesso al Padule di Fucecchio.

 

Luogo centrale delle tragiche vicende dell'eccidio del Padule del 23 agosto 1944, oggi, grazie alla collocazione della scultura donata dal Cav. Vincenzo Cangiamilla, e' anche il luogo che, al dolore, unisce la speranza di pace. 

 

L'intervento, che sta ricevendo gia' crescenti apprezzamenti dai visitatori, ha previsto la realizzazione di una pista ciclicabile, varie piazzole di sosta e scambio oltre alla piantumazione di varie essenze che, insieme al fondo, fanno della strada il luogo ideale per passeggiate all'aria aperta circondati dalla natura. 

 

Nella volonta' dell'amministrazione l'intervento di riqualificazione intende mettere a disposizione della comunita' un luogo di incontro e di svago ma, si spera, anche una opportunita' di valorizzazione e promozione del territorio.

 

Alla presenza di varie autorita' e del parroco di S. Donnino don Filippo domenica mattina alle ore 10 si terra' il taglio del nastro a cui tutta la cittadinanza e' invitata.

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/5/2014 - 16:20

AUTORE:
un cittadino

Sono lieto di apprendere dell'inaugurazione di via delle Morette, domenica 11 maggio.
Ero presente anche il 25 aprile, quando è stato inaugurato il monumento della pace in padule, donato da un semplice cittadino, e devo dire che anche quella è stata una bella cerimonia, ho apprezzato la presenza di tanta gente e devo dire che fa sempre piacere ritrovarsi in queste belle occasioni, al di là della fede politica, ma uniti dallo stesso sentimento di pace.
Mi sarei aspettato la presenza dei sig.ri Poggi Banchieri, visto che la loro famiglia fa parte di questo territorio ed ha condiviso con esso una brutta pagina della storia.
Spero siano presenti domenica, per questa importante inaugurazione, riconoscendo al Comune la riuscita di questo bel progetto, non facile con i tempi che corrono.
Congratulazioni al Sindaco di Larciano ed alla sua giunta, che sono riusciti a portare a termine questa bella opportunità per il nostro territorio e non.