Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Lega Nord: "L'alloggio destinato ai migranti sia invece dato a una famiglia monsummanese in difficoltà"

24/4/2014 - 11:29

La Lega Nord interviene sulla vicenda migranti.

 

"Anche a Vergine dei Pini sono in arrivo migranti che verranno ospitati in un appartamento di cui il Comune è locatario e automaticamente nasce spontanea la rivolta delle famiglie della zona che si sentono a disagio per l'inserimento di soggetti diversi nella loro comunità, da tempo insediata sul territorio.


Quanto accaduto a Marliana, si ripete anche a Monsummano e non poteva essere altrimenti. La Lega Nord Toscana, sezione della Valdinievole, esprime alla popolazione della Vergine dei Pini la propria solidarietà e comprensione, in quanto riteniamo che una simile situazione sia causa diretta della inadeguatezza delle politiche immigratorie attuate dal ministro degli interni Alfano che si è dimostrato incapace di arginare la marea di migranti che già sono arrivati e che arriveranno in futuro nel nostro Paese.


La Lega Nord ritiene inoltre che l'onere finanziario del soccorso e dell'accoglienza dei migranti non debba essere a totale carico dell'Italia, bensì equamente ripartito tra tutti i paesi della comunità europea, verso i quali buona parte dei migranti è diretta.


Infine, riteniamo che meglio avrebbe fatto il sindaco a destinare l'alloggio in oggetto a una famiglia del comune in difficoltà a pagare l'affitto a causa della crisi economica che ha mietuto innumerevoli posti di lavoro: si pensi prima ai monsummanesi e poi agli altri".

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/4/2014 - 9:53

AUTORE:
Luciano

L'alloggio è di un privato come è stato già detto e i migranti in questione sono stati mandati in parte anche a Pescia senza che si sia sollevata una questione. Prima di parlare provate quello che hanno provato loro e poi ne riparliamo!

24/4/2014 - 18:34

AUTORE:
Giuseppe F.

l alloggio può essere pure privato... ma il pagamento dell'affitto non penso che sia "manna" dal cielo!!!,, e vorrei precisare che politicamente .. sono apolitico,, grazie

24/4/2014 - 16:38

AUTORE:
Eva

Don Lorenzo Milani:
"Non discuterò qui l'idea di Patria in sé. Non mi piacciono queste divisioni.
Se voi però avete diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri allora vi dirò che, nel vostro senso, io non ho Patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall'altro. Gli uni son la mia Patria, gli altri i miei stranieri. E se voi avete il diritto senza essere richiamati dalla Curia, di insegnare che italiani e stranieri possono lecitamente anzi eroicamente squartarsi a vicenda, allora io reclamo il diritto di dire che anche i poveri possono e debbono combattere i ricchi. E almeno nella scelta dei mezzi sono migliore di voi: le armi che voi approvate sono orribili macchine per uccidere, mutilare, distruggere, far orfani e vedove. Le uniche armi che approvo io sono nobili e incruente: lo sciopero e il voto"

24/4/2014 - 12:13

AUTORE:
Italiano

Proprio,venite tutti.C'e' posto per tutti e avrete tutto.
Famiglie italiane nella piena disperazione e altri disperati che si aggiungono.
Non siamo indifferenti,ma questo non e' più sopportabile da parte nostra.
La crisi andra' avanti,la stiamo vivendo e vedendo.
Ora basta e il mio sfogo non ne da razzista.

24/4/2014 - 11:38

AUTORE:
Francesco

L'alloggio in questione non è mica del comune ma di un privato, cosa c'entrano il sindaco e le famiglie in difficoltà?
Sarebbe meglio documentarsi un minimo prima di scrivere comunicati stampa.