Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Manna appoggia Silvia Motroni: "A Montecatini l'unico circolo ufficiale Ncd è il nostro"

23/4/2014 - 21:46

MONTECATINI - A un mese dalle elezioni amministrative spunta una nuova alleanza nella corsa elettorale. Il Nuovo Centrodestra, nella persona di Alice Manna (responsabile del circolo di partito in città) scende a fianco della candidata Silvia Motroni e della sua lista civica “Ora”.

L'accordo, di cui si vociferava già da alcuni mesi, vede ricalcare l'alleanza tra Nuovo Centro Destra e Udc (anche quest'ultimo a fianco di Silvia Motroni) così come accadrà su scala nazionale alle prossime elezioni europee o come in altri comuni della Valdinievole per le amministrative.

 

Stridono, in tal senso, le parole dei fondatori e componenti dell’assemblea nazionale del Nuovo Centrodestra Roberto Benedetti e Antonio Gambetta Vianna: entrambi hanno oggi hanno confermato il loro sostegno alla candidatura di Riccardo Sensi.

 

“Non entro nel merito delle questioni di partito ma sono rimasta sorpresa anche io della presa di posizione di Benedetti - ha sottolineato Alice Manna -. Comunque posso dire che io e i sostenitori del mio circolo appoggiamo la candidatura di Silvia Motroni, unico volto che impersona la nostra volontà di rinnovamento e cambiamento all'interno del mondo politico montecatinese”.

 

“Ringrazio Alice e i suoi sostenitori che appoggiano la mia candidatura - ha concluso Motroni -. E' il segnale che a Montecatini le coscienze si stanno svegliano e che tutti insieme possiamo davvero cambiare le cose”.

di Francesco Storai

Sullo stesso argomento pubblichiamo, di seguito, anche il comunicato stampa ufficiale della lista civica "Ora". 

"L'unico circolo riconosciuto a Montecatini dell'Ncd, del quale sono presidente, in sintonia con la volontà di tutti i suoi iscritti e simpatizzanti, sosterrà la candidatura a sindaco di Silvia Motroni".

 

E' con queste parole che Alice Manna, presidente del circolo Nuovo Centrodestra di Montecatini, ha spiegato, nella conferenza stampa svoltasi questo pomeriggio, il suo pieno sostegno alla candidata sindaco delle liste "Ora" e "Rinnovamento per Montecatini", Silvia Motroni.

 

La Manna ha ripercorso le tappe, dal primo incontro del 17 dicembre con i vertici locali e regionali del partito ad un successivo incontro, al quale partecipò la stessa Motroni, durante il quale Roberto Benedetti, consigliere regionale ex Pdl ora Ncd, affermò che il suo partito avrebbe sostenuto la Motroni: "Poi c'è stato un silenzio totale – ha spiegato Alice Manna – fino a quando Alberto Magnolfi, coordinatore regionale toscano dell'Ncd, ha spiegato che Ncd e Udc avrebbero affrontato la tornata elettorale insieme, sia alle amministrative sia le Europee. A Montecatini l'Udc sta con la Motroni, quindi anche l'Ncd. E perché proprio a Montecatini l'Ncd non presenta il simbolo? Perché Benedetti sostiene il candidato di Forza Italia, Riccardo Sensi?".

 

Silvia Motroni ha incassato il sostegno di Alice Manna e del circolo Ncd con grande soddisfazione: "Questa scelta è la conferma che in città si è messo in moto un movimento di rottura e rinnovamento – ha detto la Motroni -. Molti cittadini hanno trovato il coraggio di uscire allo scoperto, voltando le spalle ai soliti giochi e sotterfugi della vecchia politica".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: