Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - A un mese dalle elezioni amministrative spunta una nuova alleanza nella corsa elettorale. Il Nuovo Centrodestra, nella persona di Alice Manna (responsabile del circolo di partito in città) scende a fianco della candidata Silvia Motroni e della sua lista civica “Ora”.
L'accordo, di cui si vociferava già da alcuni mesi, vede ricalcare l'alleanza tra Nuovo Centro Destra e Udc (anche quest'ultimo a fianco di Silvia Motroni) così come accadrà su scala nazionale alle prossime elezioni europee o come in altri comuni della Valdinievole per le amministrative.
Stridono, in tal senso, le parole dei fondatori e componenti dell’assemblea nazionale del Nuovo Centrodestra Roberto Benedetti e Antonio Gambetta Vianna: entrambi hanno oggi hanno confermato il loro sostegno alla candidatura di Riccardo Sensi.
“Non entro nel merito delle questioni di partito ma sono rimasta sorpresa anche io della presa di posizione di Benedetti - ha sottolineato Alice Manna -. Comunque posso dire che io e i sostenitori del mio circolo appoggiamo la candidatura di Silvia Motroni, unico volto che impersona la nostra volontà di rinnovamento e cambiamento all'interno del mondo politico montecatinese”.
“Ringrazio Alice e i suoi sostenitori che appoggiano la mia candidatura - ha concluso Motroni -. E' il segnale che a Montecatini le coscienze si stanno svegliano e che tutti insieme possiamo davvero cambiare le cose”.
di Francesco Storai
Sullo stesso argomento pubblichiamo, di seguito, anche il comunicato stampa ufficiale della lista civica "Ora".
"L'unico circolo riconosciuto a Montecatini dell'Ncd, del quale sono presidente, in sintonia con la volontà di tutti i suoi iscritti e simpatizzanti, sosterrà la candidatura a sindaco di Silvia Motroni".
E' con queste parole che Alice Manna, presidente del circolo Nuovo Centrodestra di Montecatini, ha spiegato, nella conferenza stampa svoltasi questo pomeriggio, il suo pieno sostegno alla candidata sindaco delle liste "Ora" e "Rinnovamento per Montecatini", Silvia Motroni.
La Manna ha ripercorso le tappe, dal primo incontro del 17 dicembre con i vertici locali e regionali del partito ad un successivo incontro, al quale partecipò la stessa Motroni, durante il quale Roberto Benedetti, consigliere regionale ex Pdl ora Ncd, affermò che il suo partito avrebbe sostenuto la Motroni: "Poi c'è stato un silenzio totale – ha spiegato Alice Manna – fino a quando Alberto Magnolfi, coordinatore regionale toscano dell'Ncd, ha spiegato che Ncd e Udc avrebbero affrontato la tornata elettorale insieme, sia alle amministrative sia le Europee. A Montecatini l'Udc sta con la Motroni, quindi anche l'Ncd. E perché proprio a Montecatini l'Ncd non presenta il simbolo? Perché Benedetti sostiene il candidato di Forza Italia, Riccardo Sensi?".
Silvia Motroni ha incassato il sostegno di Alice Manna e del circolo Ncd con grande soddisfazione: "Questa scelta è la conferma che in città si è messo in moto un movimento di rottura e rinnovamento – ha detto la Motroni -. Molti cittadini hanno trovato il coraggio di uscire allo scoperto, voltando le spalle ai soliti giochi e sotterfugi della vecchia politica".