Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Nel pomeriggio di sabato 12 aprile presso la Biblioteca Comunale di Ponte Buggianese alla presenza del Sindaco Pier Luigi Galligani e dell’Assessore alla Cultura Maria Grazia Baldi è stata inaugurata la mostra fotografica “La voce del silenzio” con opere di Riccardo Niccolai e video di Alessandro Mariani.
Ha partecipato alla presentazione Lorenzo Cecchi, il giovane Presidente della Commissione Culturale della Biblioteca Comunale.
Riccardo Niccolai è fotografo per passione, già da lungo tempo Presidente dell’Associazione Culturale “Foto Club”di Fucecchio, che allestisce ogni anno la mostra internazionale di fotografia “Fofu” dove sono ospitati i nomi piu’ importanti del panorama fotografico internazionale.
Le foto sono reali, prive di rielaborazione post-produzione, sono vere e proprie opere d’arte il cui soggetto è, in un'unica parola “IL PADULE” colto in momenti particolari di luce, colore e riflessi nelle varie stagioni dell’anno.
Si possono ammirare immagini di paesaggi di bellezza quasi incantata, il padule con i suoi colori, con i suoi riflessi è l’ì in quelle foto che suggeriscono pace e tranquillita’. Questa atmosfera viene ripresa nel video “Garden of dreams” di Alessandro Mariani che nasce dalla sua passione per l’arte in un suo percorso di ricerca che in questo caso specifico trae ispirazione dalla pittura giapponese del 700.
Mentre il video Overflow rappresenta la metafora sul superflusso delle informazioni e delle dinamiche della società in cui viviamo , dove l’acqua è elemento primario della vita.
Alessandro Mariani ha sua formazione artistica che si divide in tre parti fondamentali che sono i video, la musica e il design. Collabora con musicisti a livello nazionale nella realizzazione di video clip musicali e partecipa a concorsi a livello internazionale.
Si ricorda che la mostra rimarrà aperta fino al 10 maggio ed è visitabile in orario della Biblioteca:
lunedi, mercoledì, venerdì dalle ore 14,30 alle 19,00
martedì e sabato dalle ore 9,00 alle 13,00