Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Via alla ricognizione dei danni a privati e attività produttive danneggiati dalle alluvioni di gennaio-febbraio

24/3/2014 - 14:39

A seguito della deliberazione da parte della presidenza del consiglio dei Ministri dello stato di emergenza per gli eccezionali eventi alluvionali verificatesi dal 1 gennaio all’11 febbraio 2014 nel territorio toscano (Dpcm del 14/02/2014) e dell’ approvazione dell’ ordinanza del capo dipartimento di protezione civile (Ocpdc 157 del 5/03/2014, pubblicata sulla G.u. n.58 del 11/03/2014), la protezione civile della Regione Toscana ha inviato alla Provincia e ai Comuni la comunicazione di avvio della procedura, insieme alle relative schede di segnalazione, al fine di provvedere alla ricognizione dei fabbisogni per i ripristini del patrimonio edilizio privato e delle attività economiche e produttive danneggiate.
 
A tal fine, i Comuni colpiti dagli eventi calamitosi del periodo gennaio – febbraio 2014 emetteranno apposito avviso pubblico e i proprietari degli immobili interessati e delle attività produttive danneggiate potranno rivolgersi alle amministrazioni comunali di appartenenza per la presentazione dell’ apposita documentazione e per ulteriori informazioni.


Contestualmente, e con le stesse modalità, a seguito dell’approvazione da parte della Giunta regionale della Lr. n.8 del 14/02/2014, e relativa delibera di attuazione n.185 del 10/03/2014, per il contributo straordinario di solidarietà alle famiglie che hanno subito danni dagli eventi alluvionali del periodo gennaio – febbraio 2014, i Comuni procederanno alla raccolta delle apposite schede per l’individuazione dei nuclei familiari idonei a ricevere il contributo.


Si ricorda che le schede di segnalazione (“ricognizione del fabbisogno per il ripristino al patrimonio edilizio privato”; “ricognizione dei danni subiti alle attività economiche e produttive”; “contributo straordinario di solidarietà -  l.r. n.8 del 14/02/2014) saranno disponibili anche sul sito della Provincia di Pistoia, www.provincia.pistoia.it,  nella sezione “calamità naturali”.        
 
Si è conclusa intanto il censimento definitivo dei danni al patrimonio pubblico da parte degli enti del territorio colpiti dagli eventi alluvionali di gennaio e febbraio 2014 (Provincia, Comuni di Pistoia, Agliana, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Cutigliano, Lamporecchio, Larciano, Marliana, Massa e Cozzile, Montale, Montecatini Terme, Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Piteglio, Ponte Buggianese, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Pistoiese, Serravalle Pistoiese e Uzzano). I dati, raccolti dalla Protezione civile provinciale, sono stati inviati nei giorni scorsi alla Regione Toscana, a integrazione e completamento delle schede di censimento già anticipate.


La stima aggiornata e conclusiva delle criticità sul territorio risulta la seguente: l’ammontare totale dei danni a infrastrutture, reticolo idraulico e patrimonio edilizio pubblico è di oltre 21 milioni di euro, dei quali oltre 2 milioni e 700 mila euro per somme urgenze; quasi 16 milioni di euro per interventi urgenti necessari; quasi 2 milioni e 500 mila euro per interventi di completamento e più di 148 mila euro per le spese di soccorso.


Per le procedure in corso sull’emergenza alluvionale e i relativi atti regionali e nazionali, si rimanda all’ apposita pagina sul sito della Regione Toscana, sezione protezione civile - interventi straordinari e di emergenza: http://www.regione.toscana.it/-/evento-gennaio-febbraio-2

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: