Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Il sindaco Borgioli: "Una parte dell’avanzo di bilancio sarà utilizzato per l’estinzione dei mutui"

4/3/2014 - 17:44

CHIESINA UZZANESE
Venerdì 28 febbraio il Consiglio Comunale di Chiesina Uzzanese ha approvato il rendiconto dell’esercizio finanziario 2013.

L’Assessore Fiaschi, che ha ringraziato come sempre per l’ottimo lavoro svolto sia l’ufficio sia il nuovo Revisore Dott.ssaCastiglioni, ha evidenziato l’importante avanzo di 588.000 euro nonostante l’utilizzo di ben 258.000, provenienti dall’avanzo dell’anno precedente, utilizzati per  l’estinzione di mutui.

 

L’avanzo di quest’anno è stato determinato per la maggior parte da poco meno di 200.000 euro provenienti dall’avanzo 2012, da circa 60.000 euro come avanzo della gestione corrente determinato da risparmi sulla spesa del personale e dei servizi, come ad esempio la spesa per la mensa i cui costi sono stati ottimizzati dalla nuova cuoca,   e da 260.000 derivanti dall’impossibilità di utilizzare le somme destinate ad investimenti per il patto di stabilità.

 

Assai soddisfatto anche il Sindaco Borgioli: “Abbiamo intenzione di utilizzare, come già lo scorso anno, una parte dell’avanzo per l’estinzione dei mutui. In questo modo Chiesina, oltre ad avere le tasse fra le più basse basti pensare all’aliquota IMU sulla prima casa al 3,6 e quindi all’assenza della mini IMU,  alle tariffe dei servizi a domanda individuale ferme al 2006 perché gestite direttamente e quindi in grado di mantenere anche standard qualitativi elevati, ed ultimamente unico comune in Valdinievole in cui l’introduzione nel 2013 della Tares non ha comportato alcun aumento del costo sul servizio di raccolta rifiuti rispetto al 2012, sarà uno dei pochi comuni, penso in Italia, ad aver azzerato totalmente il proprio indebitamento.

In questo modo potremo dedicare integralmente le nostre risorse, oltre al concreto aiuto alle famiglie sempre più in difficoltà con l’attuale crisi economica e sociale, a cercare di attenuare i pesanti effetti delle  tasse, prima fra tutte la TASI, che anche il nuovo Governo ha pensato bene di scaricare sui comuni oltre all’ormai consueto taglio di trasferimenti. 

Questi ultimi provvedimenti adottati dalla nostra Amministrazione costituiscono la sintesi perfetta del nostro operato  in questi cinque anni esaranno la base anche per i prossimi: tasse e servizi al minimo e sostegno alle famiglie in difficoltà, risparmi dove possibile ma al tempo stesso, per quanto concesso dalle normative, interventi sul patrimonio   e riqualificazione del territorio.


Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: