Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi (Forza Italia): "Popolo di centrodestra non inquini con voti anonimi le primarie del centrosinistra"

27/2/2014 - 11:10

Oliviero Franceschi, portavoce di Forza Italia, interviene sulle primarie del centrosinistra.

 

"Stiamo assistendo a una delicata fase della politica pesciatina. Per le sue primarie il Partito Democratico ha messo in campo due competitor di tutto rispetto. Voglio ricordare a tutti, e in special modo al popolo di centro destra, che questo è un importante momento della democrazia interna al Pd, e come tale deve rimanere.

Nessuna tentazione dunque, di inquinare, con voti anonimi, ma di diversa ispirazione politica, gli equilibri dei due contendenti. Conosco bene le strategie becere di chi spererebbe di poter modificare un risultato credendo o sperando di far passare un candidato ritenuto utile per una futura campagna elettorale, rischiando di ridicolizzare l'intera coalizione di centro destra e portando si e no in maniera anonima, ma poi non troppo, nemmeno 30 elettori a una causa non nostra.

Questo partito ha già avuto modo di fare “acquisti” in casa centro destra sperando di ribaltare come al solito, il risultato delle urne. Usi questi mancati sicari per le sue strategie.

 

Quindi ai nostri elettori dico di concentrarsi e di comunicare con i nostri referenti pronti a entrare nel merito dei risultati ottenuti da questa amministrazione e della gestione futura di una città finalmente sanata da quel marciume che si annidava tra le pieghe del nostro bilancio e con cui abili divulgatori speravano di distruggere la credibilità di un risanamento ormai finalmente certificato da chi non può essere smentito".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/2/2014 - 21:21

AUTORE:
manola

Sulle tecniche di "campagna acquisti"abbiamo eloquenti esempi da tutti gli schieramenti; non voglio, però, mettere "il dito nella piaga" anche per il dovuto rispetto alle persone, nelle loro funzioni istituzionali.
Per il resto, sono costretta di nuovo a fare la "professorina" ed a dire che la politica in se e per sè è vocata a rivolgersi alla comunità in senso lato. Si può,anzi, dire che la politica è lo strumento per eccellenza per contribuire al bene comune.
In quest'ottica, parlare di "referenti","di nostri elettori" è riduttivo;è solo una faccia della medaglia.
Pensiamoci!.

28/2/2014 - 13:01

AUTORE:
roberto

Forse non è stato ben capito Il concetto di democrazia. La democrazia è quando non s'im pone niente a nessuno, altrimenti si ritorna al tempo che le primarie che non esistevano, ma obbligavano le persone a votare come volevano i gerarchi, altrimenti bastonate o ritorsioni verso i parenti. Si spera che nelle primarie, con tutti problemi che ci sono, questo non avvenga Roberto m

28/2/2014 - 8:13

AUTORE:
Lino Mussi

Chiamare le primarie uno strumento di democrazia fa venire qualche dubbio sull'uso del termine,in quanto pilotate come sempre nella medesima maniera dove le fazioni comandano e i votanti eseguono,capisco che raccattare i 2 euro da una platea allargata fa comodo...

28/2/2014 - 7:02

AUTORE:
Marco Ardis

Caro Oliviero,

ti vorrei rendere noto che non mi ha acquistato nessuno in quanto non sono mai stato in vendita, così come sono il soldato di nessuno, in quanto non ho mai ambito al soldo della politica,
per quanto riguarda le primarie del centrosinistra dal quale uscirà al 99% il futuro Sindaco di pescia mi auguro che vinca qualcuno che ti somigli il meno possibile...

27/2/2014 - 18:55

AUTORE:
ROBERTO

Non vedo, il perche'di questo accanimento, contro coloro che vorranno partecipare alle consultazioni primarie del sindaco pesciatino del centro sinistra, PUR NON APPARTENEDO A QUESTA IDEOLOGIA. Essendo in democrazia, almeno lo spero, ognuno puo' esprimere il suo voto, per la persona che vuole, ogni cittadino pesciatino che vorra' cambiare, è libero di votaRE CHI VUOLE. ROBERTO