Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Pfm perde di misura con Livorno, ma non demerita

10/2/2014 - 19:39

Pfm cure 2 children- Jolly Livorno  39/44
 
Più che una partita persa, questa è stata una partita non vinta di 5, con  le termali che dopo uno spettacolare secondo quarto non riescono sul finale di gara ad approfittare della debacle labronica.

 

Partiamo dall'inizio, Montecatini si presenta ancora priva del suo capitano e con alcune giocatrici non proprio in forma, ma fra le file di  Livorno spicca l'assenza della titolata Grasso (ex nazionale) e Profeti.


Nel primo quarto  le padrone di casa stentano a entrare in partita, solo grazie all'ingresso della giovane Parlanti si smuove il risultato, mentre Livorno si affida all'esperienza di Giari e Balestri per segnare subito un primo break a favore (6/18).

 

Ma col secondo quarto la Pfm si trasforma e sale in cattedra, chiude la difesa e sferra un micidiale attacco alla zona che, grazie a tre bombe delle esterne (Bruni, Grieco e Agresti, quest'ultima in foto) ed il buon gioco di squadra, fa girare la palla velocemente ribalta il risultato con un parziale di 15/2 e per un minuto le termali passano in vantaggio.


Con l'adrenalina sempre alta si riparte per il terzo quarto con Montecatini che nella foga sbaglia qualcosa di troppo e la solita coppia Giari -Balestri punisce le disattenzioni riportando le biancoverdi in vantaggio e finendo il tempino sul 28/35 . Innocenti accorcia subito le distanze  e le due squadre per un paio di minuti abbondanti si bloccano sul 31/35, tanti errori da entrambe le parti con Montecatini che non trova nel momento di calo delle labroniche la giusta lucidità per sferrare l'attacco finale e provare il colpaccio.

 

Livorno si sveglia solo nei minuti finali e allunga  quanto basta per portarsi a distanza di sicurezza, ma le padrone di casa mai dome con un paio di entrate di Grieco e Mariotti si riportano alle spalle ma di nuovo Balestri da tre chiude le porte a un incontro che poteva essere alla portata della Pfm.

 

Da segnalare  l'esordio  in serie B della giovane Biagini Carolina classe 98 che nonostante l'emozione della gara è riuscita a  dare una stoppata  e servire un prezioso assist alla compagna .
 
tabellini PFM cure 2 children . Agresti 5- Biagini 0- Grieco 8- Panelli 2- Bruni 3- Ferraboschi 4- Mariotti An. 5- raffaelli 0- Innocenti 6- Mariotti Al. 2- Parlanti 4- allenatore Becciani  TL 8/14
 
tabellini jolly Livorno - Balestri G. 1- Paoli 2- Barsotti 0- Meninchinchieri 7- Filoni 4- Burgalassi 0- Giari 12- Gaiotto 0- Malfatti 0 - Del Rio 2 – 
Balestri A.16    allenatore  Balestri  TL 11/14

Fonte: Pfm Cure 2 Children
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: