Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mercato del Forte a Pescia, Fiva-Confcommercio: “Qualità dell’evento scadente e procedure non rispettate”

21/1/2014 - 17:24

"Un evento di qualità discutibile e in cui l’amministrazione ha manifestato la volontà di agevolare operatori provenienti da fuori provincia e di non tenere in considerazione i venditori su aree pubbliche del territorio".


Così Fiva – Confcommercio, l’associazione provinciale degli operatori su aree pubbliche, commenta l’organizzazione da parte dell’amministrazione comunale del Mercato del Forte che si è svolto la scorsa domenica nelle vie di Pescia.


Fiva, infatti, evidenzia come più volte in passato gli operatori del territorio si sono visti negare la possibilità di organizzare manifestazioni straordinarie in piazza Mazzini mentre è stata data questa opportunità a operatori provenienti da fuori provincia.


A questa scelta dell’amministrazione si va ad aggiungere l’elemento non trascurabile per cui non risulta sia stata seguita la procedura formale prevista nel Regolamento comunale per giungere ad autorizzare la manifestazione, aspetto su cui Fiva è intenzionata a chiedere chiarimento agli uffici del Comune.


Nessun parere, infatti, è stato chiesto dall'amministrazione comunale alle associazioni di categoria dei venditori su aree pubbliche che ne sono venute a conoscenza soltanto pochi giorni fa, attraverso del materiale pubblicitario ricevuto casualmente.


L’associazione dei venditori su aree pubbliche aderente a Confcommercio fa inoltre presente che i visitatori dell’evento di domenica scorsa hanno rilevato una qualità scadente della manifestazione e dei prodotti offerti che rappresentano l’ulteriore conferma al fatto che non è semplicemente utilizzando un “nome” di richiamo che si può garantire la qualità di una manifestazione.


Fiva, pertanto, auspica e invita l’amministrazione a valutare con maggiore attenzione in futuro le modalità di organizzazione degli eventi straordinari su aree pubbliche sottolineando ancora una volta l’importanza di valorizzare gli operatori del territorio, che si impegnano a garantire la qualità dei prodotti e che soprattutto, in periodi di difficoltà come questo, meritano il sostegno delle istituzioni.
 
«Purtroppo non è la prima volta – ha affermato Andrea Bacci referente sul territorio di Fiva-Confcommercio – che l'amministrazione comunale mostra di non dare il giusto peso agli operatori del territorio. Nel caso del mercato di Forte dei Marmi si è addirittura data l'opportunità a un soggetto  formato da operatori esterni di organizzare un evento, mentre in passato la nostra associazione  e gli operatori del mercato si sono  visti più volte negare la possibilità di utilizzare la piazza per mercati straordinari o  eventi fieristici. Riteniamo invece che in futuro si debba tenere maggiormente conto delle problematiche espresse dai commercianti e dalle associazioni che li rappresentano».

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/1/2014 - 12:06

AUTORE:
Chicca

Non era un gran che , il tempo non ha aiutato. La cosa bella pero' è stata l'assenza di banchi cinesi e marocchini !!!