Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Andrea Quaranta lancia l'idea di trasformare Montecatini, nel 2014, nella Città di Babbo Natale

23/12/2013 - 8:45

Sia il “Villaggio” di fronte alla Coop Fi, che la “Casa” alle terme Tamerici-Tettuccio, hanno portato parecchia gente. Dalle pagine del Tirreno Andrea Quaranta, imprenditore (gestisce con la famiglia il Caffè Granduca e l’annessa enoteca) e consigliere comunale, lancia allora l'idea di realizzare, il prossimo anno, una intera Città di Babbo Natale, con tutti i locali pubblici addobbati con Babbo Natale, con l’albero più grande d’Europa in piazza del Popolo, e con altre iniziative del genere.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/12/2013 - 9:46

AUTORE:
marco semplici

Ben vengano le idee, ma realizziamole con giudizio. Le iniziative per i bambini e per gli adulti ( due pubblici, due esigenze diverse) vanno realizzate negli ambienti adatti. Allestire gli spazi aperti con banchetti che abbiano qualità ( tendalini dello stesso colore, stessa illuminazione, dimensioni uguali.....)e poi grande attenzione ai luoghi monumentali ( Terme Tettuccio,Tamerici...) che soffrono ad essere usati impropriamente. Un monumento prezioso con stucchi maioliche ed affreschi può accettare una mostra d'arte ma non può essere adibito a scenario di un mercato.

25/12/2013 - 17:59

AUTORE:
claudio chimenti - CCN

Condivido l'idea di Andrea e apprezzo da sempre il suo spirito positivo nel proporre le iniziative anche in passato ha sempre dimostrato interesse e partecipazioni ad iniziative volute dall'Amministrazione Comunale pur non essendo precisamente di parte ma dimostrando vero interesse per la città, ognuno è libero di fare ironia come negli ultimi due interventi ma per Andrea Quaranta non mi trovano d'accordo. Detto questo devo riconoscere che la sua idea di creare una città di Babbo Natale il CCN l'ha avuta da subito e da questa estate che pensiamo di creare una simile offerta in parte ci abbiamo provato nel cercare di far si che le migliaia di persone che sarebbero venute a visitare la Casa potessero trovare un ambiente che ricordasse il più possibile la nostra principale attrazione ubicata alle terme Tamerici. Oltre alla solita luminaria e grande albero di Natale in piazza del Popolo abbiamo pensato a creare un atmosfera Natalizia con una filodiffusione che diffondesse le classiche musiche in quasi tuatta la città, abbiamo attaccato più di 200 adesivi con l'mmagine di Babbo Natale e la scritta "Montecatini Città di Babbo Natale" oltre a due grandi videoproiezioni in via Toti e in piazza del Popolo. Abbiamo convinto il trenino che aveva interrotto il suo servizio a continuare a girare per il parco termale addobbato con i colori del Natale per la felicità dei bambini presenti, avremmo voluto fare di più come il progettato e preventivato mercatino di Natale nel viale Tamerici come naturale percorso per raggiungere la Casa, sarebbe stato solo di prodotti tipici alimentari, vino cotto, castagne arrosto, prodotti dop e igp da diverse regioni Italiane, ma questo ci è stato impedito da una raffica di proteste arrivate da più parti. Quando sento dei mercatini di Natale mi viene l'orticaria, a Montecatini NON SI POSSONO FARE!!! è inutile evocarli. Certamente tutte le commesse e i commessi vestiti da Babbo Natale o almeno con un cappellino rosso sarebbe una cosa simpatica e questa è un'idea che per il prossimo anno vorrei portare avanti, vediamo quanti ci seguiranno. Certamente grazie agli imprenditori che rischiano e in prima persona portano avanti queste iniziative devono trovare nel CCN un forte alleato,questa città ha bisogno disperato di case,villaggi, fashion week, e perchè no idee oniriche su cui invece convergere e cercare di realizzare.

25/12/2013 - 15:45

AUTORE:
Paola

Io approvo il suggerimento del Sig. Quaranta in quanto la casa di Babbo Natale richiama le Famiglie. Così come apprezzai molto il ritrovo degli anziani (che anziani non lo erano) x fare sport in Città (non ricordo il nome dell'evento). Questa e' gente perbene e che, magari, può anche spendere nei nostri locali e/o negozi. Sono Mamma di 2 ragazzi e puntare sulle gite scolastiche porta poco beneficio economico alla città. I ragazzi in gita spendono poco, si divertono x il solo fatto di stare assieme ... Bravo Sig. Quaranta e spero che altri diano suggerimenti di questo tipo invece di brontolare e basta. Aiutiamo la nostra Città e chi se non NOI che ci abitiamo o le siamo affezionati ?!?

25/12/2013 - 10:15

AUTORE:
I lenirà

È perché non un impianto che fa neve e ci trasformiamo un mese in Cortina?
E perché non i carri e ci trasformiamo in Viareggio ?
E perché non un casino' ambulante e per 20 giorni, diventiamo Montecarlo?
Pensavo fossero solo gli Amici di Montecatini a farsi viaggi onirici, invece è una moda!!!

23/12/2013 - 13:50

AUTORE:
Massimo

Grande Andrea, non ci aveva pensato ancora nessuno! Come fai ad avere queste intuizioni?

23/12/2013 - 12:21

AUTORE:
Giuseppe G.

Ottima l'idea.
Trasformare la città nel paese di Babbo Natale e della Befana.
Creare un mercatino natalizio nelle strade del centro termale , come nei paesi del nord.
Portare in mostra Presepi provenienti da tutto il mondo ed esporli alle terme Tettuccio .
Venire a Montecatini deve essere un desiderio per tutti, specialmente per i bambini.
Diamo un volto nuovo a questo luogo, dimenticato da quella generazione di curanti.
Solo così, potremo rilanciare l'economia e vedere uno spiraglio
di luce e felicita'.

Un augurio a tutta la famiglia Quaranta.