Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DILETTANTI
Pescia con il Montevarchi, Massa-Poggibonsi

21/12/2013 - 8:38


Basket serie c

 

Pescia con il Montevarchi; Avis Montale a Vaiano con il Valbisenzio, ad Agliana è di scena la Virtus Siena.

 

Pescia. Per la 13ª d'andata della serie C, ultimo turno prima della pausa di Natale, le tre pistoiesi giocano tutte domenica alle 18. Pescia. La Cestistica chiude il 2013 con un'altra partita casalinga, in programma domani alle 18 al Palaborelli contro il Webkorner Montevarchi. Dopo la sconfitta casalinga di sabato scorso contro la capolista Certaldo, i rossoverdi sono chiamati al riscatto contro una squadra comunque pericolosa, ma che non sembra avere in roster il giocatore capace di marcare Andrea Cempini.

Pescia dal canto suo medita di augurare il buon Natale al suo pubblico con una buona prestazione ed una vittoria che le permetterebbe di restare agganciata al duo di testa formato da Legnaia e Certaldo, destinato comunque a dividersi dato che stasera a Certaldo si gioca lo scontro diretto.

 

Avis Montale. Dopo la vittoria sulla Synergy Valdarno, l'Avis incontra un'altra potenziale avversaria salvezza in quel di Vaiano. Contro il Valbisenzio, avanti 4 punti in classifica, i due punti pesano molto e con la grinta dimostrata sabato, Montale può giocarsela a viso aperto. Coach Zucconi (nella foto) è molto fiducioso  

 

Cipros Agliana. E' nel suo piccolo una giornata storica per la Cipros che domani ospita per la prima volta nella sua storia la Virtus Siena, un pezzo di storia del basket toscano, autosi- retrocessa dalla B dilettanti disputata fino all'anno scorso per drastici tagli al budget. L'emozione di sfidare una squadra importante, si somma in casa neroverde alla voglia di chiudere in bellezza il 2013 consolidandosi in zona playoff. Bertini ha tutto il roster a disposizione e sulla carta, storia a parte, anche il pronostico a favore vista l'età media molto bassa del roster virtussino. 

 

Serie d

 

Scontro d’alta classifica per il Dany Quarrata Chiesina. Nuovo turno per le formazioni di basket della provincia impegnate nel campionato di serie D. Un turno dimezzato visto che Montecatini scenderà il campo il 4 gennaio e che Chiesina ha giocato ieri sera nell’anticipo.

Dany Quarrata. Scontro diretto d'alta classifica per la squadra di Iacopini che, stasera alle 21,15, scende sul campo della capolista Galli San Giovanni Valdarno, che in classifica ha 4 punti in più del terzo posto quarratino. Si tratta di un impegno interessante per capire le reali potenzialità del Dany che farà di tutto per vincere per arrivare col sorriso alla grande giornata di festa di domenica, quando a Villa Zaccanti si celebrerà il ventesimo compleanno della società con vecchi e nuovi volti della storia della società quarratina.

 

Massa e Cozzile. Si gioca in serie D l'ultima giornata del 2013 e la penultima giornata del girone di andata, e tra le squadre della Valdinievole solo Massa Cozzile scenderà in campo in questo weekend.

Il Don Carlos Chiesina infatti ha giocato ieri sera sul campo del fanalino di coda Pallacanestro Valdera, a caccia di punti importanti per restare in scia del Galli, mentre Rossoblù Montecatini ha rinviato a sabato 4 gennaio il suo match sul campo del Maginot Siena.
Pall.Valdera-Don Carlos Chiesina 72-95
DON CARLOS: Salani 15, Moroni 24, Boncristiani 2, Martelli 3, Lavarini 3, Ormeni 5, Amico 6, Puccinelli 10, Iozzelli 6, Ndiaye 21. Allenatore: Traversi

PARZIALI: 19-27, 45-39, 59-61.
Soffre più del previsto il Don Carlos per venire a capo del fanalino di coda Valdera. 30' di sofferenza, con diversi passaggi a vuoto per i ragazzi di Traversi che finiscono anche sotto prima di trovare l'accelerazione giusta. Moroni e Ndiaye fanno il diavolo a quattro sotto le plance e sono loro che decidono il match. Una curiosità: partita iniziata con mezz'ora di ritardo perché non si sono presentati gli ufficiali di campo. Al loro posto prese tre persone dal pubblico.

Gli arancioni di coach Mencarelli invece giocheranno stasera al Palabrizzi (fischio d’inizio alle ore 21,15) contro il Basket Poggibonsi, a caccia del quarto successo di fila. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: