Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gioielleria Mancini, battuta la capolista Montevarchi

12/3/2023 - 11:54

Ancora una partita proibitiva per la Gioielleria Mancini, che dopo aver battuto la Folgore Fucecchio, è impegnata nella difficilissima trasferta di Montevarchi contro la capolista solitaria della classifica. La Cronaca della partita Primo quarto scoppiettante degli Shoemakers che partono forte grazie alle iniziative di Calderaro e ai canestri pesanti di Soriani e Navicelli arrivando a toccare anche il più 11, il pallone circola bene e trovano buone soluzioni al tiro e ne approfitta piazzando due bombe consecutivo, il tutto condito da buone azioni difensive. I ciabattini chiudono il quarto sul 16-25. Nel secondo quarto la partita si “incattivisce” un po’, Montevarchi alza l’aggressività, aumenta le percentuali al tiro e si riporta sotto ma Chiti è onfire e impedisce la rimonta degli aretini (chiuderà con 17 punti con 6/8 dal campo), si va all’intervallo lungo 44 a 40 a favore dei ciabattini. Il terzo quarto è una vera propria lotta, con falli tecnici da una parte e dall’altra, nessuna delle due squadre molla di un centimetro, ad ogni canestro dei blu-amaranto risponde perentoria la Fides, in particolar modo con un Bonciani versione extra lusso ma i ciabattini rispondo con la premiata ditta Calderaro-Navicelli. Si va all’ultimo riposo 70-59 a favore degli Shoemakers. Nell’ultimo quarto i ciabattini entrano subito in campo col piglio giusto ed è qui che riescono a creare il primo vero allungo della partita, toccando anche il +16, alzando decisimente i giri in difesa e colpendo in attacco con Chiti e Verdiani. Ultimi minuti, di gestione del vantaggio, portano al risultato finale di 86 a 73. Bella vittoria corale, dove il carattere, l’intensità e la voglia hanno fatto la differenza, piazzando ben cinque giocatori in doppia cifra. I ciabattini escono da questa partita consapevoli della propria forza e con la conferma del buon lavoro in palestra nonostante i problemi ormai noti, dove il gruppo, con la G maiuscola, e’ sempre più “riccio”.

 

Fides Montevarchi 73

Gioielleria Mancini 86

 

Parziali: 16-25; 40-44; 59-70

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 12, Navicelli 15, Chiti 17, Tesi 11, Bellini ne, Soriani 7, Vettori 9, Giusti 2, Verdiani 11, Lepori 2. All.: Matteoni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: