Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Le ragazze della Pieve vincono il derby con Ponte

16/12/2013 - 23:24

Pallavolo Ponte Buggianese vs Misericordia Pieve a Nievole 1 a 3 (25\23 20\25 26\28 24\26)
 
Le giocatrici della Misericordia si sono imposte sulla Pallavolo Ponte Buggianese dopo un incontro tiratissimo e a fasi alterne. A causa del fondo scivoloso e della palla da gioco di tipo inusuale per loro, le ragazze di Severi e Pastorino non sono ruiscite a imporre al gioco l'intensità e la continuità dimostrate in precedenti partite.

 

Non appena la formazione pievarina riusciva a creare il break, seguiva una serie di errori piccoli e grandi che riportavano sotto le padrone di casa che in alcune occasioni prendevano il sopravvento a loro volta per essere poi raggiunte e superate. Il primo set si concludeva con la vittoria delle pontigiane nonostante che sul finale , in vantaggio per 24 a 20 venissero raggiunte a 23.

 

Il secondo set vedeva una più decisa affermazione della Pieve che sembrava aver raggiunto un buon equilibrio, ma nei due giochi successvi le due formazioni tornavano ad alternarsi al comando nel punteggio, con rush finale delle ospiti che, in tutte e due le frazioni, pur essendo in svantaggio nella fase finale, con carattere e caparbietà, capovolgevano a loro favore  i risulati parziali e il finale.


Fra le atlete della Pieve solita buona prestazione di Michela Meoni(16) che nonostante il cambio di ruolo ha subito trovato lo smalto dei tempi migliori dominando a centro rete, ottima prova , nonostante qualche errore di troppo, di Valentina Grazzini (14) in ricezione attacco e difesa, bene anche Valentina Bettaccini (10), che dopo un avvio incerto, ha ben lavorato ottenendo anche a muro il punto finale; da rilevare il non brillante avvio di partita di Clarissa Maccioni che, nonostante i 16 punti fatti, con meno errori e se avesse ingranato prima, avrebbe certamente influito positivamente sull'andamento della gara, ma nei momenti cruciali è stata ben sostituita da Mariangela Pezzolla, volonterosa e instancabile Elisa Baldi (5) ha pattinato sul parquet fornendo palloni alle compagne, bene anche Mariarca Carfagna e Silvia Landini che si sono alternate al centro.

Fonte: Misericordia Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: