Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:05 - 16/5/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . Il riformismo di Renzi: rottamare gli altri, per rimanere attaccato alla poltrona del Senato, quando aveva dichiarato di volerlo "rottamare" e di dare le dimissioni dalla politica quando ha perso .....
BASKET

La Giorgio Tesi Group Nico Basket viene sconfitta anche nella seconda gara dei quarti di finale dei Playoff col punteggio di 65-59 e viene di conseguenza eliminata dalla corsa per la serie A1. In semifinale va San Giovanni Valdarno che si è dimostrata più compatta nei momenti decisivi.

IPPICA

Torna lo spettacolo dell’ippica dal vivo all'ippodromo Snaitech di Montecatini Terme per tutti i cittadini e per gli appassionati.

PATTINAGGIO

Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 maggio si svolgeranno le prove del campionato nazionale Uisp, gli atleti saranno ospitati negli impianti di via del Fornacione e di via di Valdibrana.

HOCKEY

Il prossimo fine settimana gli arancioni disputeranno due gare importantissime per il loro percorso nel campionato di A2 di hockey su prato.

SCHERMA

Questa è una storia che solo qualche disciplina può regalare

PODISMO

La 7ª edizione del Memorial Cristiano Benedetti si svolgerà anche per il 2021 solo "virtualmente".

BASKET

Brutta prestazione della Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che viene sconfitta in gara uno dei quarti da una caparbia San Giovanni Valdarno.

CICLISMO

La Granfondo Edita Pucinskaite è sempre andata oltre alla semplice promozione di un messaggio solidaristico e di promozione dello sport, c’è sempre stata la voglia di condividere progetti reali e solidali.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Continua la rassegna sui candidati al Premio Strega da parte della libreria Mondadori di Montecatini.

Nubi grigie, nubi bianche,
da ponente a levante;
l’azzurro .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
none_o
Silvia Motroni si candida sindaco di Montecatini con la sua lista civica

14/12/2013 - 16:45

A Montecatini comincia oggi la corsa alle elezioni amministrative del maggio 2014. Silvia Motroni ufficializza la sua candidatura a sindaco della città, presentando la sua lista civica "Ora Silvia Motroni Sindaco".
 
Silvia Motroni ha 50 anni ed è alla sua prima esperienza politica. E' avvocato e Pubblico ministero onorario, sposata con il professor Roberto Cordero Guerra e ha una figlia, Federica Maria, studentessa di 19 anni.
 
"La necessità di lavorare alla creazione di una lista civica per Montecatini nasce da un giudizio sostanzialmente negativo del modo in cui la città è stata amministrata, soprattutto in questi ultimi dieci anni. Un'amministrazione che prima decide, e poi chiede pareri ai cittadini. Dovrebbe essere l'esatto contrario – ha affermato Motroni -. Adesso comunque servono scelte innovative e coraggiose che può fare solo chi non è frenato da lacci e lacciuoli, chi non deve rispondere a logiche partitocratiche, ed è libero da ogni interesse personale."
 
La lista civica della Motroni, infatti, si definisce apartitica, aperta a tutte le persone a prescindere dalla loro ideologia politica.
 
"La politica dei partiti lasciamola a Roma. Cosa ne vuol sapere il governo centrale dei problemi di una piccola città come Montecatini? Ben vengano le liste civiche nelle amministrazioni comunali".
 
La lista civica ha come punto ferma la lotta al problema della sicurezza che, secondo Silvia Motroni, a Montecatini è il vero punto debole: "Questa amministrazione non ha speso abbastanza per il problema della sicurezza dei cittadini. C'è troppa paura in città e noi vorremo rivedere i bilanci per rendere le forze dell'ordine più presenti sul territorio, magari anche ricorrendo al volontariato. Forze dell'ordine per mantenere la sicurezza ma anche per lottare il degrado, che a Montecatini sta diventando sempre più dilagante".
 
La Motroni lancia un appello ai montecatinesi: "Chiediamo loro di ascoltarci e incontrarci perché insieme dobbiamo costruire una nuova proposta di governo per la città. Il programma, al quale stanno già lavorando alcune commissioni di studio competenti in vari settori, verrà definito dopo una serie di conferenze con i cittadini. Nei prossimi mesi verrà reso noto il progetto di governo nei suoi dettagli".
 
Da oggi sono consultabili il profilo facebook: www.facebook.com/silviamotronisindaco

twitter: www.twitter.com/MotroniSindaco e instagram: www.instagram.com/silviamotronisindaco.

 

Chi volesse prendere diretto contatto con Silvia Motroni per partecipare a questo progetto innovativo può farlo attraverso questi strumenti.

 

 

Testo e foto di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: