Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Enegan, convincente vittoria contro Casalguidi

9/12/2013 - 15:45

Ottimo risultato dell´Enegan Luce & Gas Monsummano che si aggiudica 3-0 il difficile match contro la Pol. Milleluci Casalguidi al termine di un incontro giocato con una discreta continuità, in cui la squadra di Castagna e Giannotti si è imposta in modo autorevole, concedendo poco alle avversarie e dando prova di un´acquisita maturità, al cospetto di una squadra coriacea ed esperta qual´è quella "casalina", guidata da Roberto Niccolai, che si era presentata al PalaPertini in un ottimo periodo di forma. La gara ha visto le termali mantenere il controllo del gioco in tutti i parziali con un leggero calo nel finale di terzo set in cui le ospiti, recuperato lo svantaggio, hanno costretto ai vantaggi le monsummanesi.

 

La cronaca. Starting six termale: Nigi play, Bruni opposto, Grosso e Maltagliati al centro, Fiaschi e Bigalli attaccanti di banda e Spadoni con la maglia di libero.

Primo set: partono meglio le ragazze di Casalguidi che con ottimo muro fermano gli attacchi di posto quattro dell´Enegan 3-7. Cambio nelle file bianco blù: dentro Farsetti per Fiaschi ed il ritrovato gioco termale porta ben presto il punteggio in equilibrio 12-12 ed al sorpasso Enegan 19-16 con il t.o. chiesto dalla panchina del Milleluci. Il break di vantaggio è amministrato bene da Bruni e C. che chiudono il set 25-21.

Secondo set: come nel precedente parziale Milleluci, avanti 4-7, subisce la rimonta portata con veemenza dalle locali che impattano 9-9 e con una serie di servizi micidiali di Maltagliati allungano notevolmente 20-9 ipotecando il set chiuso senza patemi sul 25-14.

Terzo set: nell´inizio un pò troppo rilassato l´Enegan subisce la reazione delle ospiti che mettono in mostra il loro valore tecnico e caratteriale costringendo la panchina Enegan a chiamare il t.o. sul 6-10; al rientro in campo la squadra monsummanese ritrova il gioco vario e veloce che la contraddistingue ed impatta 11-11 per allungare sul 19-16 con le ospiti, molto brave in difesa, e le nostre ragazze abili, con pazienza e concretezza, ad aspettare il momento propizio per chiudere il punto. Sul 22-18 sembrava fatta per Monsummnao ma, con orgoglio, sfruttando qualche indecisione termale, Milleluci si è rifatta sotto pareggiando sul 24-24 per poi vanificare il tutto con due errori che consegnano, meritatamente, la vittoria alla squadra di casa 26-24.

Soddisfatti i tecnici termali, che ritenevano questo incontro come primo spartiacque importante della stagione, per l´esito della gara e la qualità del gioco espresso che conferma l´Enegan al primo posto della classifica generale, in coabitazione con la Pallavolo Empoli, e da tranquillità, fiducia e morale per affrontare il match-clou della prossima settimana, a Scandicci, contro la Savino Del Bene immediata inseguitrice del duo di testa.

Tabellino: Enegan Monsummano - Milleluci Casalguidi 3-0(25-21/25-14/26-24

Nigi 2, Bruni(K) 7, Bigalli 8, Maltagliati 13, Grosso 10, Farsetti 12, Fiaschi, Menicocci, Niccolai, Rossi, Spadoni(L).
All. Giannotti Fabio, Dir. Acc. Castagna Maurizio.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: