Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene: raddoppiate le violazioni rispetto al 2012

3/12/2013 - 16:23

A partire da novembre sono entrate in vigore, in quasi tutta l’Italia, le ordinanze di obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo.

Proprio per verificare che venga rispettata questa prescrizione, che resterà in vigore fino ad aprile, il Compartimento Polizia Stradale per la Toscana, ha predisposto un’intensa attività di controllo finalizzata alla verifica dell’osservanza delle ordinanze emesse dagli Enti proprietari e/o concessionari delle strade extraurbane e delle autostrade di questa regione.

I controlli, che vengono attuati nell’arco dell’intera giornata, sono concentrati principalmente nelle ore serali e notturne, quando il calo delle temperature incide sulle condizioni meteo e sulla praticabilità delle strade.

Sono stati finora sottoposti a controllo 2267 veicoli, di cui 912 sulla rete autostradale della toscana e 1355 in viabilità ordinaria; sono state rilevate 47 violazioni amministrative, quasi il doppio delle infrazioni contestate nello stesso periodo lo scorso anno.

Si rammenta che l’art.6 comma 4° lett. “e” del Codice della Strada prescrive, in caso di violazione dell’obbligo di circolazione di veicoli con a bordo di mezzi antisdrucciolevoli (catene) oppure aventi montati pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio, una sanzione amministrativa da 84 a 335 €.

Le moto ed i ciclomotori, nel periodo di vigenza dell’obbligo, possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto.Si ricorda che l’ obbligo di montare pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio o di avere a bordo le catene, vige anche quando non ci siano precipitazioni nevose in atto; da tale obbligo non sono esentati i veicoli a trazione integrale.Per tutto il periodo di durata dell’obbligo, la Polizia stradale continuerà ad attuare assidui controlli.

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/12/2013 - 11:17

AUTORE:
Pino

Perché i signori non si chiedono i motivi del raddoppiamento delle infrazioni? Se lo sono chiesto se la gente ha i soldi per pagare tutti gli anni gli pneumatici o le catene? Se mi devi obbligare a fare una cosa, almeno fai in modo che io sia in grado di permettermela, altrimenti ho tutto il diritto di non adempiere a questo dovere.