Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO
Misericordia Pieve a Nievole sconfitta in casa

2/12/2013 - 13:33

Amaro esordio della Misericordia Pieve a Nievole che viene sconfitta in casa dalla Mazzoni Pistoia
Misericordia  Pieve a Nievole Vs Ingro Vivaio Mazzoni  2 a 3  25\27 18\25 26\24 25\18 13\15
 
Sfortunata prova delle ragazze di Severi e Pastorino che, nella prima di campionato, sembravano poter agevolmente controllare le avversarie della Mazzoni PT, retrocesse dalla serie D, ed invece dopo aver sfiorato la debacle, sono riuscite a recuperare parzialmente la situazione portando, le più esperte avversarie, ad un onorevole tie break.
Le pievarine stavano aggiudicandosi meritatamente il primo set , quando sul 24 a 18 per loro, per eccesso di fiducia e per un generale rilassamento, non riuscivano a fare il punto finale, anche per una serie di potenti attacchi della più esperta banda avversaria , e perdevano il gioco ai vantaggi.
Il secondo set vedeva la squadra della Pieve sotto choc per lungo tempo, tanta era stata l'amarezza per quanto accaduto e soccombeva anche in questo parziale .
Il terzo set vedeva un discreto ritorno delle padrone di casa, che grazie ad una serie positiva di battute di Grazzini , ottima anche in ricezione, si aggiudicavano il parziale.

Il quarto gioco vedeva le padrone di casa con una formazione inedita; a causa della mancanza di una centrale titolare, per un malore, esordiva in assoluto Giannoni U16, ma la voglia di riscatto animava le ragazze della Pieve così da permettere loro di aggiudicarsi il set.

Il tie break poi, dopo un equilibrio quasi perfetto, si concludeva a vantaggio delle pistoiesi. Buona anche la prova di Michela Meoni e della volonterosa Elisa Baldi in regia. 

La gara è stata certamente caratterizzata da una serie eccessiva di errori banali, quali palle fuori difese, invasioni a rete e falli di palleggio, frutti della foga e della voglia di rivalsa, non ultimo sono da registrare alcune sviste arbitrali, anche ammesse dalle avversarie, che non hanno favoritole padrone  di casa .Il bilancio finale tutto considerato è da ritenersi positivo contro una delle favorite del Campionato. Speriamo che la lezione sia servita di esperienza....


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: