Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Si riqualificano 4 angoli della città: lavori per 370mila euro a marciapiedi, attraversamenti e illuminazione

26/11/2013 - 9:39

Il Comune ha finalmente deciso di riqualificare quattro angoli della città per garantire la sicurezza della circolazione stradale e pedonale. Si tratta di un investimento di circa 370mila euro. In via Amendola saranno realizzati scivoli o rampe a uso delle persone disabili. Sarà anche eliminata la piccola aiuola esistente sul bordo del marciapiede e fatto spazio a una barriera in ferro. Lungo via Sismondi saranno costruiti nuovi marciapiedi e rinnovata l’illuminazione. Sarà realizzato, in corrispondenza degli ingressi al liceo Lorenzini, un attraversamento pedonale rialzato così da dissuadere la velocità delle auto. In via Fiorentina, tra l’intersezione di via Ponte dei Marchi e via della Pace, sarà costruito un marciapiede. Sul ponte Europa il Comune ha in mente di realizzare nuovi marciapiedi. Sono anche previsti interventi per risanare le parti in cemento armato logorate.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/11/2013 - 18:52

AUTORE:
Roberto Franchini

Ecco si inizia la strategia elettorale, Pescia centro il gota dei voti, professionisti vip da solotti quelli che non hanno lo zappetto per intenderci ,contano e vanno ben nutriti,il regno della preferenza vip, quella tanto bramata da candidati nuovi o vecchi, ma con la puzza sotto il naso.Capisco la Signora degli alberghi e spero che si capisca pure chi abita nella bella cosi detta svizzera Pesciatina dove le più elementari manutenzioni costano telefonate articoli di giornale ,dove non ci sono parcheggi adeguati ,dove c'è una illuminazione pubblica non consona alle più elementari norme di sicurezza ...potrei continuare ma occorrerebbero 60.000 caratteri..un appello :ci sono in Montagna poco più di 2000 voti stanziate qualcosa pure per questa zona!!!..in percentuale ..ci basterebbe.

26/11/2013 - 15:54

AUTORE:
alberto

a proposito di alberghi,in via delle rose tempo fa sono stati messi dei lampioni,ma si sono fermati di fronte alle poste.Oltre le poste vi è un complesso condominiale che in fase di costruzione ha provveduto a predisporre con tracce per l'energia elettrica e alloggi per i lampioni,e questo lavoro naturalmente i cittadini che hanno acquistato gli immobili l'hanno pagato.ora dopo 10 anni che sono al buio ,si spera che due o tre lampioni avanzino per quella zona,tanto più che il più è fatto

26/11/2013 - 12:37

AUTORE:
Roberto

Non si illuda Katiuscia, non vi è nulla di nuovo sotto il sole.... Semplicemente stanno cercando in maniera alquanto maldestra attraverso una vetusto modo di far politica di illudere la povera gente che Pescia potrebbe ancora rifiorire con loro al governo.... In poche parole: CAMPAGNA ELETTORALE.

26/11/2013 - 11:44

AUTORE:
Una residente nella Svizzera Pesciatina

E la montagna ce la siamo dimenticata?
Le strade sono impraticabili, buche dove si rompono ruote e ammortizzatori... ma si spendete i soldi per il centro!!!
ma non venite a cercare i voti su per la montagna perché la prima cosa che vi auguro è che vi si rompi un ammortizzatore o una ruota per le strade dissestate!!! siete ridicoli...

26/11/2013 - 11:23

AUTORE:
cris

Non siamo forse in campagna elettorale?! Sveglia pesciatini maggio si avvicina

26/11/2013 - 10:58

AUTORE:
Katiuscia

Come al solito se ci sono due soldi da spendere si spendono per il centro.Riffacciamo i marciapirdi, ma non sia mai di farli dove non ci sono, per esempio, agli Alberghi dove camminare ai lati della strada è a propio rischio e pericolo.