Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Sicurezza stradale, progetto sperimentale a Mastromarco: lavori su carreggiata e marciapiedi

11/8/2017 - 9:13

Il vicesindaco Daniele Tronci interviene sulla sicurazza stradale.

 

"La sicurezza stradale è da sempre stato un aspetto molto caro a questa amministrazione comunale, che nel giro di pochi anni ha programmato in maniera costante interventi sul miglioramento della cartellonistica stradale, in particolare quella delle prescrizioni in ordine alla sicurezza e rispetto del codice della strada, e al rifacimento periodico e adeguamento della segnaletica a terra delle nostre strade e delle aree circostanti.

 

Parallelamente abbiamo intensificato l’attività quotidiana della nostra polizia municipale sul versante dei controlli su tutto il territorio, sia per la rilevazione delle velocità sia per la corretta manutenzione e coperture assicurative dei mezzi, nell’ottica di migliorare e garantire la maggiore sicurezza degli utenti della strada e dei pedoni.


Rimanendo costante anche per il futuro questo nostro impegno, oggi possiamo mettere in cantiere, anche grazie all’assegnazione di un contributo da parte della  Regione Toscana, derivante da un  bando alla quale avevamo partecipato, un intervento sperimentale per il quale a breve partirà la progettazione e la seguente realizzazione con lo scopo di migliorare la sicurezza stradale.


La realizzazione dell’intervento in questione, riguarderà la strada provinciale nella frazione di Mastromarco: i lavori prevedono da un lato  il miglioramento della sede stradale nell’ottica di ridurre la velocità dei veicoli che vi transitano, in particolare nel tratto più residenziale e commerciale e dall’altro, la realizzazione di tratti di marciapiedi e percorsi protetti per i pedoni oltre alla realizzazione di attraversamenti pedonali ad alta visibilità e illuminati. Da precisare che i percorsi pedonali prevedranno, ove possibile, anche  l’abbattimento delle barriere architettoniche e così da renderli agevolmente fruibili da cittadini con funzionalità motorie ridotte.


Il progetto sarà realizzabile grazie  a un contributo della Regione Toscana derivante da una bando sulla sicurezza stradale di € 25.000 che coprirà circa il 50% dei lavori e le restanti risorse verranno destinate dal bilancio del nostro Comune.


E’ intenzione di questa amministrazione, appena sarà disponibile un progetto di massima, di concertarlo con i cittadini e gli operatori commerciali della frazione coinvolta e con coloro che saranno  interessati.

La realizzazione di questo progetto sperimentale, pensato su di una strada provinciale che transita all’interno di un centro abitato, come d’altronde la maggior parte delle strada provinciali presenti sul nostro comune, avrà anche lo scopo di verificare se tali interventi saranno sufficienti ad intervenire in maniera sostanziale per ridurre la velocità dei veicoli e mettere in sicurezza i pedoni. Se tale intervento dovesse trovare i risultati attesi, è volontà di questa amministrazione programmare medesime realizzazioni sulle altre strade ad alto traffico che percorrono  i  nostri centri abitati e le nostre frazioni.

 

Rimane inteso comunque, qualsiasi intervento possiamo fare, non eliminerà mai il rischio di incidenti causati da automobilisti irrispettosi di limiti e regole nonché privi di buonsenso. Pertanto non ci stancheremo mai di rinnovare  l’invito alla massima prudenza e al rispetto del codice della strada".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: