Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Schiavone (F.R): "Niente di nuovo sulla riorganizzazione sanitaria. Necessario lottare per il diritto alla salute"

23/11/2013 - 19:45

Di seguito la nota stampa di Paola Schiavone presidente Toscana, movimento F.R “federalismo regionale”.

"Purtroppo niente di nuovo! Mercoledi' sera si e' tenuto il consiglio comunale aperto al pubblico a Ponte Buggianese sulla “riorganizzazione sanitaria”.

Apre il consiglio il direttore generale della sanità Toscana, nella sua folle descrizione di ciò che stanno facendo, un vero e proprio scempio, sembra quasi una benedizione! Troppa la distanza che “divide” la loro visione di riassetto della sanità alla realtà del cittadino,ecco perché dico “niente di nuovo”.

 

Inquietanti parole dal Sindaco di Buggiano nonché presidente della società della salute."Abbiamo dovuto accettare queste condizioni di cambiamento perché il sistema ce lo impone”

 Caro Bettarini, da una parte deve accettare le decisioni aziendali e la capisco, ma da Sindaco deve tutelare la salute dei suoi cittadini,non sembra lo stia facendo!!

 

Giudicando dalle presenze in sala mi accorgo della loro composizione, un po' di Pontigiani, addetti ai lavori e qualche politico,manca la partecipazione popolare ,ricordiamoci sempre,quello non è l'ospedale di Pescia bensì della Valdinievole, la gente deve attivarsi e partecipare, dobbiamo rivendicare il nostro sacrosanto diritto alla salute!! Più siamo e meglio arriverà a segno la protesta!!

 

Alcuni cittadini hanno voluto esprimere la loro testimonianza e la loro opinione, esperienze dirette, persone come me e voi, che non godendo di nessun privilegio, si trova a fare i conti con quella che è la realtà sanitaria oggi in Toscana.

 

Continuerò la mia battaglia per questa vicenda e per tutte, e non sono poche,le situazioni dove il cittadino diventa succube e vittima di un apparato vetusto e sprecone come le nostre istituzioni!

 

Non siamo numeri, bilanci o carne da macello,siamo persone, paghiamo le tasse e quando abbiamo bisogno di cure,abbiamo bisogno di risposte concrete,di amore e professionalità,qualità che sicuramente ritroviamo in piccole eccellenze come il nostro ospedale Cosma e Damiano di Pescia."

Fonte: Comunicato stampa Movimento Federalismo Regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: