Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Walter Mazzarri, Daniele Pradè, Gene Gnocchi e Alessia Merz: parata di stelle per il Trofeo Maestrelli al Lidò

19/11/2013 - 13:04

E' stata una bella serata di gala e di stelle al Lidò. Si è infatti tenuto presso la discoteca montecatinese la trentaduesima edizione del Trofeo Maestrelli, che ogni anno premia il miglior allenatore del campionato di Serie A della stagione passata.


Quest'anno il prestigioso riconoscimento è andato a Walter Mazzarri. L'attuale allenatore dell'Inter è stato selezionato dalla commissione del “Maestrelli”, presieduta dall'illustre giornalista Tito Stagno.

 
Mazzarri ha vinto il prestigioso riconoscimento per la sua gestione del Napoli, che l’anno scorso ha conteso a lungo alla Juve di Conte la conquista dello scudetto, e che ha comunque condotto in Champions League. “Questo è un premio che mi ripaga dei tanti sacrifici fatti nel mio lavoro - ha commentato l'allenatore dell'Inter -. Ciò significa che a Napoli abbiamo fatto cose fantastiche che spero di replicare anche a Milano”.

Premiato dall'affascinante Alessia Merz, madrina della serata di Montecatini, anche il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, per il calcio divertente e spumeggiante interpretato dai viola in questa e nella scorsa stagione: "È un grande onore ricevere questo premio e mi fa enormemente piacere: noi dirigenti i premi li prendiamo volentieri, perchè nel nostro lavoro un anno sei un re, un anno sei un asino".

Premiati anche Walter Bonacina dell’Atalanta come miglior allenatore del settore giovanile e Gene Gnocchi per la sua sagacia nel commentare il mondo del pallone. “Chi vedo messo bene per diventare campione d'inverno? Il Sassuolo, seguito a ruota dal Livorno” ha commentato Gene ai cronisti.

Il Trofeo Maestrelli si è confermato essere una manifestazione di grande successa, ospitata per il terzo anno consecutivo a Montecatini. Soddisfazione anche da parte del patron Enzo Banti, Andrea Biagini, insieme a Fabrizio Giovannini, che hanno visto ancora una volta molti big del calcio animare la serata, per ritirare i premi che ogni anno diventano sempre più prestigiosi e ambiti.

 

Testo e foto di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2013 - 10:49

AUTORE:
Federico

dalle foto mi pare che la vera stella del calcio che era presente non l'avete nominata : GIANCARLO ANTOGNONI UNICO 10!!!!

19/11/2013 - 17:35

AUTORE:
avecesare

addirittura Alessia Merz .......