Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Elezioni consorzi di bonifica, Coldiretti mobilitata per facilitare l'affluenza al voto

14/11/2013 - 17:53

Elezioni consorzi di bonifica: il diritto di voto è in capo al terreno o l'immobile. In caso di proprietà condivisa, uno solo dei titolari potrà esprimere il voto. È una delle tecnicalità elettorali per il rinnovo degli organi nei consorzi di bonifica toscani, passati da 13 a 6.

 

Per questo è utile muoversi per tempo per stabilire chi dei comproprietari può esprimere il voto. “Siamo mobilitati per fornire tutte le indicazioni tecniche in vista di questo importante appuntamento elettorale -spiega Vincenzo Tropiano, direttore provinciale di Coldiretti -. Le nostre sedi sono a disposizione di tutti i proprietari di immobili e terreni, anche non agricoltori. Vogliamo un'adesione massiccia a questo importante appuntamento elettorale”.


La provincia di Pistoia è interessata da tre Consorzi: Toscana Nord, Basso Valdarno e Medio Valdarno. Il 30 novembre saranno eletti in ogni consorzio 15 componenti dell'assemblea consortile, a cui si uniranno altri 11 nominati dalle istituzioni. I 15 eletti sono suddivisi in fasce (sezioni), a seconda della contribuzione. In pratica, piccoli, medi e grandi proprietari saranno rappresentati pariteticamente da 5 eletti. A differenza del Porcellum, la legge elettorale nazionale, per i consorzi di bonifica si possono esprimere le preferenze.
 
“Poter esprimere la preferenza è un potere importante in mano a tutti gli elettori - spiega Michela Nieri, vicepresidente Coldiretti Pistoia -, perché nell'assemblea consortile vadano persone interessate direttamente alla salute del territorio”.


In Valdinievole, per l'assemblea consortile del Consorzio Basso Valdarno sono candidati Luigi Paponi, 35 anni di Pieve a Nievole, titolare di un'azienda zootecnica (alleva bovini e produce seminativi), che è inserito nella sezione delle medie proprietà (sezione II); e Maurizio Ventavoli di 48 anni di Monsummano, titolare di un'azienda olivicola, che è inserito nella sezione delle piccole proprietà (sezione I). Fanno parte della lista numero 1 'Insieme per amministrare l'acqua e la terra'.


“Sono due agricoltori che hanno tutta la stima di Coldiretti e che invitiamo a votare -spiega Michela Nieri-. Sono legati al nostro territorio, competenti e direttamente interessati alla salvaguardia idrogeologica di tutta la Valdinievole”.
 
I proprietari (agricoltori e non) possono rivolgersi a tutte le sedi Coldiretti per informazioni
Pistoia, Via dell’Annona, 191 tel. 0573.991031
Monsummano, Via B. Croce, 39 tel. 0572.950504
Lamporecchio, Via S. Brigida, 34 (tutti i venerdì dalla ore 8.30 alle ore 12.00)
Marliana, Piazza del Popolo (tutti i martedì dalle ore 8.15 alle ore 10.30)
Pescia, Via S. Acquisto, 45 tel. 0572.444448
Chiesina Uzzanese, Via del Popolo (tutti i mercoledì dalla ore 9:00 alle ore 11:30)
Ponte Buggianese, Via Giusti, 18 (tutti i venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00)
Quarrata, Via C. Da Montemagno, 92/94 tel. 0573.72738
Agliana, Piazza Don Bianchi (tutti i giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00)
Casalguidi, Via Bugigattoli 2 c/o Misericordia (tutti i venerdì dalla ore 9:00 alle ore 12:00)
San Marcello Pistoiese, Via F.lli Cervi, 310 tel. 0573.630474
Cutigliano, Via Tigri (tutti i martedì dalle ore 8:15 alle ore 13:00)
Sambuca P.se, Loc. Traviano – via Nazionale (tutti i lunedì dalla ore 8:15 alle ore 12:00)

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: