Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giuliani risponde al Governatore Rossi: "Grazie per le sue parole, ma non condivido scelte fatte in Valdinievole"

8/11/2013 - 11:39

Dopo la lettera del presidente della Regione, Enrico Rossi, ecco la risposta di Eva Giuliani.


"Caro presidente, la ringrazio per la sua bella lettera. So che mio figlio è stato curato bene al San Jacopo, so che per il suo problema c'è stato bisogno di maggiori attenzioni che ha trovato all'ospedale di Pistoia e penso sia naturale che sia così. Questo ora è il nostro ospedale.

 

Ma qui non stiamo parlando di un caso, né di operatori, ma di un sistema. E mi permetta di non condividere le scelte che la sua amministrazione e la Asl3 ha fatto per la Valdinievole (e per le periferie o per i territori disagiati della Toscana). Sappiamo benissimo di cosa stiamo parlando: di sprechi, di cattive gestioni, di ritardi, della mancanza di personale (al pronto soccorso di Pescia per esempio), dell'assenza al momento di quello di cui lei parla in modo davvero efficiente. Di ospedali "centrali" che comunque non hanno il personale per garantire visite, analisi, etc etc 7 giorni su 7, per almeno 12 ore. Di medici e infermieri in prima linea che con spirito di servizio mandano avanti reparti, nonostante tutto.

 

E poi c'è il buono, ce ne è tanto e menomale! Quello che volevo dire, da libera cittadina, l'ho detto e so che moltissime persone lo condividono. Non immaginavo una tale eco. Evidentemente ho toccato un nervo scoperto. 

 

Spero che gli amministratori della Valdinievole che vedono e toccano con mano quotidianamente questi problemi sappiano porre domande e dare le risposte giuste ai loro cittadini. Ricambio il suo abbraccio presidente e le auguro sinceramente buon lavoro, per tutti noi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: