Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Continuano gli appuntamenti con le “Domeniche ai musei” che dal mese di novembre offriranno a bambini e adulti la possibilità di sperimentare insieme, divertendosi, nuovi approcci al museo.
E parlando di nuovi approcci, il Museo di arte contemporanea e del Novecento, in occasione della mostra “Finte nature” ospitata nelle sale di Villa Renatico Martini, propone un laboratorio dal titolo “I miei luoghi (collettivi)”, un viaggio nell’arte contemporanea e in un’ipotetica e personalissima città.
Dopo una breve visita guidata attraverso le opere d’arte in esposizione, che offriranno spunti e curiosità, i partecipanti saranno stimolati a esprimere in maniera grafica con matite, pennarelli e ogni altro strumento che gli operatori metteranno loro a disposizione, sensazioni ed emozioni legate a quei luoghi in cui passano gran parte della loro giornata reinventadoli secondo le proprie aspettative.
Al termine tutti gli elaborati andranno a formare su una piantina del territorio una nuova città.
A tutti i partecipanti sarà offerto un simpatico gadget.
Età: dai 6 anni - Durata: 90’
Gli appuntamenti saranno attivati con un minimo di 15 partecipanti ed un massimo di 30.
Il costo è di € 2 a persona e per i bambini fino a 6 anni è previsto l’ingresso gratuito.
L’iniziativa è inserita nel Piano Integrato della cultura coordinato e sostenuto dalla Provincia di Pistoia e dalla Regione Toscana.
Info: Ufficio Attività Culturali 0572/ 959 236 – 224 - 228
Mac,n: 0572/952140 - m.giori@comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572/954412 - punto.informa.monsummano@gmail.com.