Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Irruzione degli amanti degli animali in consiglio comunale: 11 cani abbandonati dal proprietario attendono risposte

7/11/2013 - 8:46

Ci hanno pensato gli amanti degli animali a movimentare il consiglio di martedì: un’invasione pacifica di una decina di volontari ha fatto la sua irruzione nel centro Auser. Motivo della protesta? “Gli Invisibili”, come sono stati ribattezzati gli 11 cani costretti a una vera e propria prigionia in un immobile di via Giannini, di fronte al depuratore. Portavoce della protesta è il custode giudiziario Carlo Mele che, assieme agli altri, si è posto come obiettivi non solo quello di portare all’attenzione pubblica il problema, ma anche quello di trovare agli animali una dimora. La storia travagliata di questi cani è iniziata nel 2010 quando il proprietario, che risiedeva a Ponte Buggianese, è stato colpito da un ordine di sgombero: da là il trasferimento a Pieve. L’uomo però, nel marzo 2013, è stato sfrattato per morosità e se ne è andato, senza portarsi con se gli animali. Da allora sono una decina le persone che si occupano di questi sfortunati meticci, costretti a vivere in gabbie di 6 mq. Per questo ieri si è svolta la pacifica protesta in consiglio. A breve l’edificio sarà venduto e i cani dove andranno? Dal Comune si è replicato che non si può ancora intervenire, in quanto in attesa della relazione Asl, così come si è sostenuto di non poter attuare la convenzione del Comune col canile, perché gli animali appartengono a un non residente a Pieve. Insomma, burocrazia e cavilli, mentre 11 animali soffrono.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/11/2013 - 21:04

AUTORE:
max72

E dire che ci sono persone che soffrono e muoiono di fame e sono ben più di undici.
Ma non mi sorprendo: oggi sono più considerati gli animali che degli esseri umani.
Ma mi faccia il piacere, mi faccia....diceva il grande Totò