Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:12 - 06/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

CALCIO A 5

La giornata numero sette non porta fortuna ai pistoiesi. Ospiti della società Timec, l'Atletico si presenta in modo impalbabile ed è solo grazie a Montaleni che il primo tempo si chiude sullo 0-0.

BASKET

E una Gema a tratti simile a un rullo compressore quella che nel secondo e terzo quarto ha messo in chiaro il discorso vittoria contro una Virtus Siena partita sicuramente meglio nei primi dieci minuti.

BASKET

AGLIANA: Zita 8, Nesi 4, Chiti, Cei, Malevolti F., Razzoli 8, Natalini, Zeneli 23, Neri 7, Covino, Malevolti S. Tommei 16. All. Mannelli. HERONS; Di Nezza 4, Paunovic 4, Laffitte 4, Galli 4, Lupi 6, Giancarli 9, Dell’Uomo 18, Lepori, Incitti 13, Bechini, Casoni 24, Puccioni. All.: Barsotti.

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha subito una sconfitta piuttosto netta ad opera del Cus Cagliari (60-44). Solo Bacchini (13), decisamente la migliore delle sue, e Mattera (10) in doppia cifra in una serata poco produttiva in termini di punti.

BASKET

Sfida al vertice al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini affronta la corazzata San Vincenzo.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
Un nuovo spazio per gli animali: sarà realizzata un’area sgambatoio per i cani in via Ancona

17/4/2021 - 13:08

Sono iniziati con la recinzione dell’area i lavori per la realizzazione di un’area per cani all’interno del verde pubblico di via Ancona, nei pressi della palestra comunale Fanciullacci.

Il progetto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti nasce dall'idea di creare un'area a disposizione degli amici degli animali che sia qualcosa di più di uno spazio recintato dove far correre i propri cani.

Partendo dal dato che vede in aumento la presenza di animali domestici e la conseguente necessità di creare spazi e servizi per loro - dice il sindaco Gilda Diolaiuti - , si è deciso di destinare una area verde a questa esigenza per permettere ai cani e ai loro proprietari di poter trascorrere in serenità e sicurezza del tempo insieme, in un’area dove i cani possano correre liberamente, senza creare pericolo o disturbo per nessuno, come potrebbe accadere in un parco frequentato da tutti. Pieve a Nievole ama gli animali e questa iniziativa mira appunto a creare una zona  destinata a loro”.

La scelta del luogo è ricaduta su una area di proprietà comunale adiacente al campo sportivo di via Ancona e alla palestra Fanciullacci, posta in zona tranquilla, all’interno del centro abitato, facilmente raggiungibile dal parcheggio della palestra o dell’area a verde pubblico di via Ancona ed in futuro anche dal previsto parcheggio pubblico di via Donatori del Sangue, da inquadrarsi nell’ambito di una riorganizzazione degli usi pubblici dell'esistente area a verde pubblico comunale.

Il terreno a disposizione per l'intervento è di circa 650 mq. L'area sarà recintata ed attrezzata con fontanella, alcuni attrezzi per agility, alberature di alto fusto e impianto di illuminazione pubblica.

L’accesso all’area avviene attraverso un “disimpegno” formato da due cancelli contrapposti di larghezza cm 100 con auto chiusura, ciò al fine di permettere ai padroni degli animali di accedere col cane al guinzaglio, liberarlo nel disimpegno e poi immetterlo nell’area vera e propria.

Presso l’accesso del lotto è inoltre prevista una fontanella “bifronte”, dotata di abbeveratoio basso per gli animali sull’interno e di normale fontanello a pulsante sul lato esterno, che può così servire a tutti i fruitori anche dell’area verde, che peraltro è priva di fontanello pubblico.

Presso l’ingresso sarà collocato un distributore di sacchetti per la raccolta di escrementi già in dotazione all’amministrazione ed è previsto un cestino.

E’ prevista la collocazione di due punti luce a led allacciati alla pubblica illuminazione, la piantumazione di alcuni alberi e un gruppo di attrezzature per agility (tre “stazioni”: un anello, un saliscendi e uno slalom), per un intervento che avrà un costo complessivo di 18.000 €.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: