Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:05 - 21/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.

none_o

Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il Gemelli è un segno maschile, cardinale e transitorio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
Un nuovo spazio per gli animali: sarà realizzata un’area sgambatoio per i cani in via Ancona

17/4/2021 - 13:08

Sono iniziati con la recinzione dell’area i lavori per la realizzazione di un’area per cani all’interno del verde pubblico di via Ancona, nei pressi della palestra comunale Fanciullacci.

Il progetto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti nasce dall'idea di creare un'area a disposizione degli amici degli animali che sia qualcosa di più di uno spazio recintato dove far correre i propri cani.

Partendo dal dato che vede in aumento la presenza di animali domestici e la conseguente necessità di creare spazi e servizi per loro - dice il sindaco Gilda Diolaiuti - , si è deciso di destinare una area verde a questa esigenza per permettere ai cani e ai loro proprietari di poter trascorrere in serenità e sicurezza del tempo insieme, in un’area dove i cani possano correre liberamente, senza creare pericolo o disturbo per nessuno, come potrebbe accadere in un parco frequentato da tutti. Pieve a Nievole ama gli animali e questa iniziativa mira appunto a creare una zona  destinata a loro”.

La scelta del luogo è ricaduta su una area di proprietà comunale adiacente al campo sportivo di via Ancona e alla palestra Fanciullacci, posta in zona tranquilla, all’interno del centro abitato, facilmente raggiungibile dal parcheggio della palestra o dell’area a verde pubblico di via Ancona ed in futuro anche dal previsto parcheggio pubblico di via Donatori del Sangue, da inquadrarsi nell’ambito di una riorganizzazione degli usi pubblici dell'esistente area a verde pubblico comunale.

Il terreno a disposizione per l'intervento è di circa 650 mq. L'area sarà recintata ed attrezzata con fontanella, alcuni attrezzi per agility, alberature di alto fusto e impianto di illuminazione pubblica.

L’accesso all’area avviene attraverso un “disimpegno” formato da due cancelli contrapposti di larghezza cm 100 con auto chiusura, ciò al fine di permettere ai padroni degli animali di accedere col cane al guinzaglio, liberarlo nel disimpegno e poi immetterlo nell’area vera e propria.

Presso l’accesso del lotto è inoltre prevista una fontanella “bifronte”, dotata di abbeveratoio basso per gli animali sull’interno e di normale fontanello a pulsante sul lato esterno, che può così servire a tutti i fruitori anche dell’area verde, che peraltro è priva di fontanello pubblico.

Presso l’ingresso sarà collocato un distributore di sacchetti per la raccolta di escrementi già in dotazione all’amministrazione ed è previsto un cestino.

E’ prevista la collocazione di due punti luce a led allacciati alla pubblica illuminazione, la piantumazione di alcuni alberi e un gruppo di attrezzature per agility (tre “stazioni”: un anello, un saliscendi e uno slalom), per un intervento che avrà un costo complessivo di 18.000 €.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: