Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Polizia stradale si dota del sistema "scout": telecamera legge tutti i dati di un'auto che precede la pattuglia

5/11/2013 - 11:46

Nella settimana dal 28 ottobre al 3 novembre le 89 pattuglie in servizio di vigilanza della sezione Polizia Stradale hanno controllato 520 veicoli sottoponendone a controllo con etilometro o precursore  tutti i conducenti, 10 dei quali  guidavano sotto l’effetto  di sostanze  alcoliche. Le infrazioni complessivamente accertate sono state 397, i punti decurtati sono stati 473; 17 le patenti di guida e 10 le carte di circolazione ritirate. Nove gli incidenti stradali rilevati di cui 4 con lesioni. 

 
Un nuovo sistema di accertamento denominato “scout” è entrato in uso alla stradale di Pistoia. Con tale sistema dalla lettura della targa del veicolo che precede effettuata da una telecamera posta sull’auto di pattuglia è possibile ricevere tramite collegamenti automatici con banche dati eventuali segnalazioni relative al veicolo seguito, sia per quanto concerne una eventuale ricerca del mezzo perché coinvolto in eventi criminosi, sia per quanto invece attiene una mancata revisione dello stesso.


Grazie a tale sistema nella settimana appena decorsa sono state accertate e contestate ben 12 violazioni dell’art. 80/14 C.d.S. a veicoli circolanti non in regola con la prescritta revisione.
 
La Polizia Stradale raccomanda, in considerazione della sopraggiunta avversa stagione meteorologica, la massima prudenza alla guida ricordando l’obbligo di ridurre la velocità di 20 Kmh., rispetto al limite ordinariamente stabilito, sulle strade extraurbane principali e sulle autostrade, in caso di precipitazioni atmosferiche. Si raccomanda altresì un accurato controllo delle condizioni del veicolo al fine di ridurre al minimo gli inevitabili rischi per la circolazione stradale legati ai fenomeni tipici della stagionalità.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/11/2013 - 18:06

AUTORE:
Lancillotto

Credo che lo scout serva a ben poco. Forse l'unico dato utile sarà quello della revisione, ma siamo in Italia, allora chi ci garantisce che se facciamo la revisione i dati poi siano aggiornati celermente ? e poi cosa altro potranno avere di dati utili per 'auto che li precede ? Se l'auto è rubata i malandrini se ne disfanno prima che il proprietario faccia la denuncia....e poi c'è il rischio che magari dopo qualche settimana il legittimo proprietario ne torna in possesso mentre per lo scout risulta rubata e magari arrestano il conducente per sbaglio...
E poi per essere ancora polemico mi domando ancora: quando la macchina della Polizia avrà davanti a se una di quelle tante auto con targa Romena, Bulgara o Tedesca che ormai sono numerose in Valdinievole che cosa apparirà sullo scout ?