Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:06 - 01/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Grande bibbi !!
Dignene!!
Te si che sai scrivere bene .
Ortografia e soprattutto i tuoi contenuti sono un modello da seguire.
manganello e maledizione virulenta per tutti.
Siamo amici vero??
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PROVINCIA
Settimana intensa per la polizia stradale: ritirate ben 10 patenti, ecco tutti i dati nel dettaglio

18/8/2014 - 14:08

Nella settimana dall’ 11 al 17 agosto le 79 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della Sezione Polizia Stradale hanno controllato 442 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, 5 (cinque) dei quali circolavano in stato d’ebbrezza alcoolica.

Le infrazioni complessivamente elevate sono state 181 con 354 punti decurtati; ritirate 15 carte di circolazione e 10  patenti di guida.

5 gli incidenti stradali rilevati, 3 dei quali con feriti e 2 con soli danni ai veicoli; 3 incidenti si sono verificati in ambito autostradale, gli altri 2 sulla viabilità ordinaria.

40 sono stati i soccorsi prestati agli utenti della strada rimasti in difficoltà con i loro veicoli.

 

Si rappresenta che nell’ambito di elevare gli standard di sicurezza  stradale, armonizzando  l’attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso compagne di comunicazione e operazioni congiunte, il Network Europeo delle Polizie Stradali “ TISPOL”, ha programmato per la settimana appena iniziata (periodo 18 – 24 agosto) l’effettuazione della compagna europea congiunta  denominata “ Speed” ( velocità).

TISPOL, è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l’egida  dell’Unione Europea, alla quale oggi aderiscono  tutti i paesi membri dell’Unione  nonché la Svizzera, la Norvegia e la Serbia (quest’ultima  con status  di osservatore).

L’Organizzazione sviluppa una cooperazione operativa tra le Polizie Stradali europee, con l’obiettivo di ridurre il  numero  di vittime  della strada e degli incidenti  stradali, in adesione  al Piano d’Azione Europeo  2011-2020, attraverso operazioni  internazionali congiunte di contrasto  delle violazioni e campagne “tematiche” in tutto il Continente  all’interno di specifiche  aree strategiche.

Le statistiche difatti dimostrano come il 90% degli incidenti sia dovuto a comportamenti di guida inadeguati: tra questi l’eccesso di  velocità è certamente quello che contribuisce ad  aggravarne le conseguenze, con rischi elevati  per la vita di chi guida,  per i conducenti e gli occupanti delle vetture coinvolte,  per i pedoni eventualmente presenti nelle vicinanze.

Basti pensare che due secondi di distrazione ad una velocità di 40 km/h comportano la perdita di controllo dell’auto per 20 metri lineari.

Se si viaggia in autostrada, anche un solo secondo di distrazione può essere fatale, dato che a 130 km/h la perdita di controllo raggiunge i 36 metri.

Lo scopo della campagna “Speed” (velocità), è di contrastare efficacemente, su tutte le arterie europee di grande viabilità, il superamento dei limiti di velocità da parte dei conducenti di veicoli a motore, affinché si sviluppi la coscienza e la consapevolezza che nello stesso momento tutte le Forze di Polizia Stradale dell’Unione stanno operando con le medesime  modalità, strumenti omogenei ed un obiettivo comune.

A tal fine la Polizia Stradale ha predisposto sull’intero territorio nazionale l’effettuazione, per tutto il periodo in questione, sulle ventiquattrore, di mirati controlli con le apparecchiature speciali per il controllo della velocità quali “Autovelox e  Telelaser”, nonché l’implementazione  dei servizi con “Safety Tutor e Vergilius” sulle arterie  autostradali e di grande comunicazione laddove sono istallati  ed attivati  questi particolari sistemi di rilevamento  medio e puntuale della velocità.   

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: