Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:08 - 21/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PROVINCIA
Settimana intensa per la polizia stradale: ritirate ben 10 patenti, ecco tutti i dati nel dettaglio

18/8/2014 - 14:08

Nella settimana dall’ 11 al 17 agosto le 79 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della Sezione Polizia Stradale hanno controllato 442 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, 5 (cinque) dei quali circolavano in stato d’ebbrezza alcoolica.

Le infrazioni complessivamente elevate sono state 181 con 354 punti decurtati; ritirate 15 carte di circolazione e 10  patenti di guida.

5 gli incidenti stradali rilevati, 3 dei quali con feriti e 2 con soli danni ai veicoli; 3 incidenti si sono verificati in ambito autostradale, gli altri 2 sulla viabilità ordinaria.

40 sono stati i soccorsi prestati agli utenti della strada rimasti in difficoltà con i loro veicoli.

 

Si rappresenta che nell’ambito di elevare gli standard di sicurezza  stradale, armonizzando  l’attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso compagne di comunicazione e operazioni congiunte, il Network Europeo delle Polizie Stradali “ TISPOL”, ha programmato per la settimana appena iniziata (periodo 18 – 24 agosto) l’effettuazione della compagna europea congiunta  denominata “ Speed” ( velocità).

TISPOL, è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l’egida  dell’Unione Europea, alla quale oggi aderiscono  tutti i paesi membri dell’Unione  nonché la Svizzera, la Norvegia e la Serbia (quest’ultima  con status  di osservatore).

L’Organizzazione sviluppa una cooperazione operativa tra le Polizie Stradali europee, con l’obiettivo di ridurre il  numero  di vittime  della strada e degli incidenti  stradali, in adesione  al Piano d’Azione Europeo  2011-2020, attraverso operazioni  internazionali congiunte di contrasto  delle violazioni e campagne “tematiche” in tutto il Continente  all’interno di specifiche  aree strategiche.

Le statistiche difatti dimostrano come il 90% degli incidenti sia dovuto a comportamenti di guida inadeguati: tra questi l’eccesso di  velocità è certamente quello che contribuisce ad  aggravarne le conseguenze, con rischi elevati  per la vita di chi guida,  per i conducenti e gli occupanti delle vetture coinvolte,  per i pedoni eventualmente presenti nelle vicinanze.

Basti pensare che due secondi di distrazione ad una velocità di 40 km/h comportano la perdita di controllo dell’auto per 20 metri lineari.

Se si viaggia in autostrada, anche un solo secondo di distrazione può essere fatale, dato che a 130 km/h la perdita di controllo raggiunge i 36 metri.

Lo scopo della campagna “Speed” (velocità), è di contrastare efficacemente, su tutte le arterie europee di grande viabilità, il superamento dei limiti di velocità da parte dei conducenti di veicoli a motore, affinché si sviluppi la coscienza e la consapevolezza che nello stesso momento tutte le Forze di Polizia Stradale dell’Unione stanno operando con le medesime  modalità, strumenti omogenei ed un obiettivo comune.

A tal fine la Polizia Stradale ha predisposto sull’intero territorio nazionale l’effettuazione, per tutto il periodo in questione, sulle ventiquattrore, di mirati controlli con le apparecchiature speciali per il controllo della velocità quali “Autovelox e  Telelaser”, nonché l’implementazione  dei servizi con “Safety Tutor e Vergilius” sulle arterie  autostradali e di grande comunicazione laddove sono istallati  ed attivati  questi particolari sistemi di rilevamento  medio e puntuale della velocità.   

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: