Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La polizia stradale trova un cane smarrito che cammina tra le auto in corsa, proprietario multato

6/10/2014 - 13:21

Nella settimana dal 29 al 5 ottobre le 89 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 526 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, 5 (cinque) dei quali circolavano in stato d’ebbrezza alcoolica. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 364 con 624 punti decurtati; ritirate 18 carte di circolazione e 13 patenti di guida; 11 gli incidenti stradali: di questi 8 in ambito autostradale dei quali 4 con feriti e 3 sulla viabilità ordinaria, 1 dei quali con feriti; 66 sono stati i soccorsi prestati agli utenti della strada rimasti in difficoltà con i loro veicoli.


E’ questa un’attività in cui spesso l’utenza non manca di esternare i sentimenti di sollievo e di gratitudine provati nei confronti degli operatori intervenuti per il soccorso, i quali, spesso sono visti dagli utenti della strada esclusivamente come soggetti dotati di poteri punitivi e sanzionatori e non anche come persone pronte a sacrificarsi, spesso a rischio della propria incolumità, per degli sconosciuti.


Tuttavia i soccorsi non vengono prestati esclusivamente ai conducenti di veicoli, sovente riguardano anche animali, domestici e non, che per le cause più svariate, invadono la sede stradale, e spaventati al punto tale da essere ingovernabili, creano gravi turbative alla circolazione. Un classico esempio al riguardo è stato l’intervento effettuato da personale di questa Sezione Polstrada che rinveniva in zona Lastra a Signa un cane segugio di taglia media che, terrorizzato, percorreva, tra i veicoli che tentavano di schivarlo, la strada a scorrimento veloce FI-PI-LI. Una volta messo in sicurezza il cane, incolume, e ripristinata la sicurezza della circolazione, gli operatori riuscivano a contattare il proprietario. Quest’ultimo, un cacciatore della zona, riferiva di aver smarrito poco prima l’animale, che durante una battuta di caccia operata nelle campagne adiacenti, nell’intento di seguire una preda, era sfuggito al suo controllo dileguandosi. Il cane veniva infine riconsegnato al cacciatore nei cui confronti veniva elevata una sanzione di euro 50 prevista dall’art. 672 del Codice Penale per omessa custodia e malgoverno di animali.


Sempre costante l’impegno rivolto all’attività di contrasto al fenomeno della guida in condizioni psicofisiche alterate dovute allo stato di ebbrezza o alla assunzione di sostanze stupefacenti; nell’ambito di tale attività si segnala che il passeggero di un veicolo è stato segnalato da personale della sottosezione di Montecatini Terme alla competente autorità amministrativa ai sensi dell’ art 75 della L. 309/90 in quanto trovato in possesso di gr. 0,74 di hashish, che sono stati sottoposti a sequestro.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: