Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
MONTECATINI
La manifestazione “Lucca Comics” riempie gli alberghi di Montecatini e i titolari degli hotel sognano di giocare una parte attiva nelle prossime edizioni dell’evento, magari con uno o due appuntamenti collaterali in città.
Un trend in crescita, quello delle presenze portate da «Lucca Comics» che sembra proprio destinato a crescere. Da qui l’idea di stringere una collaborazione con gli organizzatori dell’evento. Francesca Taddei, presidente dell’associazione albergatori Apam, conferma gli hotel aperti sono vicino al tutto esaurito. Alessandra Bartolozzi, presidente di Asshotel, conferma questa opinione positiva.
Andrea Birindelli, vicepresidente della sezione turismo di Confindustria Pistoia, ricorda di come Montecatini avrebbe bisogno di appuntamenti ricorrenti, capaci di portare un forte impatto sul territorio prendendo esempio dalle capacità organizzative dimostrate dagli ideatori di Lucca Comics.