Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 09/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

none_o

I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.

none_o

Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Da Lucca Comics tante presenze in città: accordo in vista per ospitare eventi collaterali alla manifestazione?

9/10/2013 - 8:59

La ricetta anticrisi, soprattutto per la bassa stagione, è Lucca Comics & Games, in programma dal 31 ottobre al 3 novembre, che porterà un grande numero di presenze negli alberghi della nostra città. E qualcuno pensa che saranno così tante da superare quelle registrate dai campionati mondiali di ciclismo. La città si prepara così a essere invasa da cosplayer travestiti come gli eroi dei ultimi manga giapponesi. Intanto, per il prossimo anno, prende corpo l’ipotesi di contattare l’organizzazione di Lucca Comics & Games, al fine di organizzare appuntamenti collaterali dell’evento proprio a Montecatini, con ulteriori risultati a beneficio dell’economia cittadina.

La Nazione ne ha parlato coi presidenti delle 3 associazioni di albergatori.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/10/2013 - 22:17

AUTORE:
Giovanni Torre

Deve intendersi che "viceversa potrebbe chiamarsi Valdinievole,in quanto c'è continuità di territorio,la piana che arriva fino al Monte a Quiesa.
In altre parole la dizione valle si riferisce ,generalmente alla pianura che si trova tra due colline o monti,nel nostro caso è la stessa pianura.
La storia ci insegna che il lago di Bientina era lago di Sesto per i lucchesi,mentre per i bientinesi pisani era il lago di Bientina,ma era la stessa cosa.

10/10/2013 - 15:06

AUTORE:
Giovanni Torre

Anche questa opportunità commerciale è da sottolineare che proviene da Lucca e non da altre parti.
Le province,si dice ,rimarranno ma questo non significa che la Valdinievole potrebbe chiamarsi benissimo Piana di Lucca e, viceversa, la Piana di Lucca potrebbe sostituire la dizione Valdinievole arrivando sino al Serravalle.
Radici della storia che,con ragione,sono state mal digerite da molti comuni della Valle che oggi credono che Pistoia-Prato e Firenze siano il toccasana del nostro territorio.