Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Danesi (La Destra): "La situazione fognaria cittadina fa acqua da tutte le parti"

20/10/2013 - 17:21

MONTECATINI - Di seguito la nota di Adolfo Danesi, segretario locale de La Destra.

 

"Cari montecatinesi, come scrissi la domenica del nubifragio durante il Mondiale di Ciclismo, montecatini sembrava più la città ospitante i mondiali di canottaggio che non di ciclismo. Non lo dissi per semplice polemica ma perchè la situazione fognaria cittadina, scusatemi il gioco di parole, fa acqua da tutte le parti. La mautenzione straordinari non rietra nemmeno lontanamente nelle corde di questa amministrazione e quella ordinaria è inesistente.

 

Bene, vi mostro alcune foto di alcuni tombini di scolo presenti a Montecatini Alto, più che tobini e tubature di scolo mi sembrano vecchi reperti archeologici degli scavi romani in via dei Fori Imperiali a Roma. Apparte le battute, ma la sicurezza dove la mettiamo? Siamo entrati nella stagione delle piogge, visto che la valdinievole è la zona più piovosa della Toscana, tutta l'acqua piovana dove sarà incanalata? Dove andrà a finire con le fognature in questo stato? Ma, come è già successo, ci fosse qualche cedimento strutturale, il comune e soprattutto gli amministratori se ne prenderanno la responsabilità?

 

Io francamente ho dei forti dubbi. In città si parla di tutto, si parla di piste ciclabili, si parla di grandi eventi, si parla di Leopoldine, di ciclismo, ecc ecc, ma non si parla delle centinaia di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria che la città ha un forte bisogno. Abbiamo i marciapiedi distrutti, abbiamo decine di buche nelle strade, abbiamo sacchetti di spazzatura abbandonati sui marciapiedi, abbiamo zone dove l'illuminazione è quasi inesistente, abbiamo zone fatiscenti e stracci della città paragonabili ai peggiori quartieri metropolitani. Ecco, cominciamo a fare qualcosa di concreto per riportare su livelli standard la vita di tutti i cttadini e poi, o in contemporaneia, pensiamo alle altre opere faraoniche.

 

La città sta morendo e con essi stanno morendo i propri cittadini. Questa sta sempre più diventando una città a misura di puscher extracomunitari e affaristi nazionali e extranazionali, invece di una città a misura di giovani e persone perbene".

Fonte: Comunicato stampa La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/10/2013 - 20:34

AUTORE:
Lancillotto

A parte che intelligenza vuole che nel caso in cui si presenti un nubifragio come il giorno dei mondiali non c'è conduttura che tenga, ovvero è comprensibile che i disagi si manifestino. E' comprensibile !! Poi c'è il solito frequentatore del Bar sport che fa polemica su tutto, anche su ciò che è comprensibile che accada.
Poi si potrebbe fare un confronto tra le spese sostenute per la manutenzione dalla precedente amministrazione rispetto all'attuale e ne tragga le opportune valutazioni.
-----sono sempre in giro i soliti marziani.