Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Sel in piazza per l'abolizione della legge Bossi-Fini

19/10/2013 - 10:16

Il circolo Sel Valdinievole Est sarà in piazza lunedì mattina a Monsummano Terme (sotto le logge dell'Osteria del Pellegrino) per chiedere l'abolizione della disumana e vergognosa Bossi-Fini.

 

"Non dimentichiamo - dice Antonella Urciuolo - di quando i migranti eravamo noi. Non dimentichiamo che la maggior parte dei nostri fratelli che approdano a Lampedusa sono richiedenti asilo che scappano da guerra e miseria. Noi stiamo dalla parte dei diritti umani e gridiamo "Mai più tragedie nel nostro mare!". Chiediamo, per questo, al sindaco Rinaldo Vanni e ai nostri amministratori - consiglieri, assessori - di proporre ordini del giorno e delibere che chiedono al governo l'abolizione della Bossi-Fini, l'attivazione di un canale umanitario e una nuova politica sull'immigrazione. Per questo chiediamo di stampare i volantini e i manifesti, di distribuirli, di stamparli e attaccarli, di veicolarli e usarli sui social network. Di sentirsi tutti parte di questa campagna".

Fonte: Sel
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/10/2013 - 21:27

AUTORE:
Mario

Vorrei ricordare al Circolo SEL di Valdinievole Est che la legge Bossi-Fini è figlia della legge Turco-Napolitano che istituì i famosi CPT e
"che i CPT (Centri di Permanenza Temporanea) per i migranti furono istituiti dal primo governo Prodi con DDL n. 3240 del 19/11/1997, poi approvato, con le firme, fra gli altri, anche di Vendola e di Giordano, allora deputati in Rifondazione Comunista e di Paolo Cento, allora nei Verdi, e ora tutti e tre appartenenti a SEL".
(http://pclpistoia.blogspot.it/2012/04/lo-smemorato-vendola-pistoia.html

La coerenza vendoliana.

21/10/2013 - 11:19

AUTORE:
Max

Speriamo lunedì mattina piova, così la smetteranno di rompere i gabbasisi con queste storielle. Invece di pensare a difendere i diritti di costoro, perchè non iniziano a difendere anche i diritti degli italiani più deboli? Già dimenticavo, queste persone fanno volontariato soltanto a parole......

21/10/2013 - 0:19

AUTORE:
Actarus

la Bossi Fini oltre che legge disumana e anche inutile e costosa per i contribuenti italiani. Ingolfa gli uffici giudiziari, prima che arrivi il giudizio dei tribunali nel frattempo quei poveri disgraziati scampati a qualche naufragio saranno arrivati in qualche paese del Nord Europa. Poi se qualcuno pensa che gente che patisce fame e guerre possa temere questa assurda legge....vuol dire che guarda troppa televisione e ragiona poco con il proprio cervello.

20/10/2013 - 17:39

AUTORE:
LORIS

Non strumentalizziamo le recenti tragedie in mare. Innanzitutto io come cittadina italiana non devo vergognarmi(come ha scritto qualche giornale ) di nulla perchè sono anni che faccio volontariato in associazioni e questi immigrati li abbiamo nutriti, vestiti e aiutati in ogni modo.La legge Bossi- Fini dovrebbe essere stretta ancora di più perchè ogni giorno assistiamo a furti, rapine, botte e percosse ai danni di anziani e famiglie assalite di notte nelle proprie case, per non parlare dei commercianti che vivono nel terrore delle rapine. Quando ogni tanto i carabinieri fanno degli arresti, sono tutti albanesi, rumeni, africani, gente che vive per strada ed è venuta in Italia per arricchirsi velocemente alle nostre spalle.Sono pregiudicati e avanzi di galeri...ma noi ci preoccupiamo di essere troppo civili e di non offendere la loro cultura.Ma perchè la loro cultura di barbarie non la vanno a dimostrarla a casa loro?

20/10/2013 - 2:24

AUTORE:
luca

abolirla proprio no...
revisionata si...
se vengono qua devono stare alle nostre regole, non noi alle loro.
a casa mia quello che devo fare non me lo dice certo uno che viene da fuori.
chi vuol intendere intenda