Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO MTB
L'uzzanese Giuntoli vince Oscar Scapin Italia

17/10/2013 - 11:08

Con sei vittorie di tappa, un secondo e un quarto posto, Gabriele Giuntoli è stato l’uomo da battere nella categoria Elite Master salendo anche domenica sul secondo gradino del podio della “Tremalzo Superbike”, la tappa conclusiva del circuito, che il 26enne di Uzzano ha concluso in decima posizione assoluta, preceduto di misura da Julio Humberto Caro Silva che è riuscito ad assicurarsi la posizione d’onore nella categoria Open e la terza nell’Assoluta.
 
Gabriele e Julio Humberto hanno affrontato insieme a Josè Eduardo Jimenez Vargas (12° assoluto) la lunga scalata di 16 Km al Passo Tremalzo, ma la discesa verso Passo Nota e il freddo, hanno rimescolato le carte per il giovane colombiano che comunque ha mantenuto la terza posizione finale della categoria Open nel circuito “Scapin Italian MTB Awards”.  17ª posizione per Vincenzo Garofalo cha ha concluso la sua prima stagione in mountain bike con il quarto posto nella categoria Open e il settimo nell’Assoluta.
 
Terzo titolo consecutivo nella categoria Master 4 del circuito “Scapin Italian Mtb Awards” per Nicola Morozzi che a Tremosine ha concluso la sua gara al secondo posto in 23ª posizione assoluta.  Con una vittoria di tappa alla “Rampiconero”, quattro secondi posti, due terzi, un quarto e un quinto alla ”Casentino Bike” il 46enne di Scandicci si è nuovamente assicurato la vittoria finale, confermando la sua grande costanza nell’impegnativo challenge nazionale che ha tenuto impegnato i bikers con le sue nove tappe da aprile a metà ottobre.
 
Terzo posto finale nella Master 1 per il cremonese Stefano Severgnini che dopo la bella prestazione al Campionato Europeo Masters in Austria ha faticato a ripetere le ottime gare che gli avevano permesso di indossare la maglia di leader della categoria.   Con un colpo di reni nelle ultime due tappe del circuito, Cristian Guglielmi ha chiuso in settima posizione nella categoria Master 1, mentre per Daniele Gherardini il sesto posto alla point to point dell’Alto Garda non è bastato a tenersi stretta la quarta posizione finale nella categoria Master 3, obiettivo centrato invece da Lamberto Tozzi tra i Master 4.
 
Non ha raggiunto i sei risultati utili per entrare nel ranking finale Matteo Dolfi che ha concluso la “Tremalzo Superbike” nelle posizioni di metà classifica, mentre a Gianluca Galardini che dopo l’infortunio di fine luglio è stato costretto a finire anzitempo la stagione, è rimasta la consolazione del terzo posto finale nel circuito nella categoria Master 5.

Fonte: Scapin Factory Mrb Team
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: