Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:07 - 17/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
TENNIS

Rivolgiamo i più sentiti complimenti a tutti i giocatori per le splendide prestazioni ottenute, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dai nostri qualificati tecnici e maestri. Questo è indubbiamente motivo di vanto e orgoglio per il nostro circolo che da anni sta producendo sempre ottimi atleti

RALLY

Valida quale nono appuntamento del tricolore della velocità in salita per autostoriche, si presenterà ai concorrenti con novità delle due manche di gara in luogo alla sola salita disputata negli anni passati. Iscrizioni aperte dal 01 al 26 agosto.  Ammesse anche un massimo di 50 vetture moderne.

TIRO A SEGNO

Un grande fermento e uno studio approfondito su possibili strategie da adottare, accompagnati da intensi allenamenti e da una ricca preparazione mentale, sta caratterizzando il poligono della sezione di Tiro a segno pesciatina in vista dei Campionati italiani individuali e a squadre.

CALCIO

La Larcianese in questi mesi si è attivata per l'allestimento della squadra Juniores Under 19 che per il quarto anno consecutivo parteciperà al Campionato Regionale élite, unica squadra tra l'altro della provincia di Pistoia che parteciperà a questa importante competizione.

BASKET

Continua a crescere la grande famiglia del Consorzio Pistoia Basket City, attuale proprietario del 35% del Pistoia Basket 2000.

BASKET

Il mercato monsummanese non è stato mai così vivace come quest’anno e la dirigenza ciabattina continua a pescare dalle categorie superiori.

IPPICA

Un sabato sera programmato su otto prove e con la penultima, la piu’ attesa, che ha visto in pista il Gran Premio Societa’ Terme - Memorial Vivaldo Baldi, il tradizionale confronto per cavalli di 3 anni, che in questa edizione e’ stato orfano dei “big” dello squadrone giallo di Alessandro Gocciadoro, ovvero Axl Rose e Al Capone Stecca.

BASKET

La dirigenza Shoemakers piazza il colpo finale e che colpo! Dopo una trattativa serrata arriva in maglia Shoemakers Niccolò Tesi, il forte cecchino pistoiese che aggiunge un forte potenziale offensivo ai blu-amaranto.

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MTB
Tiliment Marathon Bike, Gabriele Giuntoli in evidenza

23/4/2013 - 19:06

Grande giornata per SCAPIN Factory MTB Team a Spilimbergo per la quinta edizione della “Tiliment Marathon Bike”, che ha portato in cima alle classifiche del circuito “Scapin Italian MTB Awards” ben tre atleti della squadra di Montemurlo.  

Una grande prestazione di squadra, in cui qualcuno ha gioito più di altri, ma la conferma che anche quest’anno la squadra ufficiale di SCAPIN sarà una delle protagoniste del challenge nazionale.  

Il “Best Rider” del team in questa occasione è stato Gabriele Giuntoli, nuovamente 11° assoluto come a Rosia la scorsa settimana, ma autore di un garone in cui ha conquistato la sua prima vittoria di quest’anno. 

Sono stati lui e Simone Tassini a giocarsi la vittoria di categoria, i due compagni di squadra hanno collaborato per l’intera gara, finchè a 10 Km dal traguardo Simone ha forato, ma questo non ha impedito loro di siglare una clamorosa doppietta che li ha portati al vertice del circuito.
 
Tra i due Elite Sport si sono inseriti Vincenzo Garofalo (13° assoluto), Josè Eduardo Jimenez Vargas (15° assoluto) e Julio Humberto Caro (21° assoluto), gli stessi nomi che occupano le prime tre posizioni dell’Assoluta e della categoria Open del circuito “Scapin Italian MTB Awards”. 

Un Jimenez, non in giornata ha fatto poco più del suo dovere, prendendo la maglia verde di leader, ma ha perso il confronto con Vincenzo Garofalo che per la prima volta ha affrontato una distanza marathon così impegnativa in mountain bike (104 Km), facendo valere nella seconda parte di gara la sua grande esperienza di ex professionista.  Anche Julio Humberto Caro aveva tutte le possibilità per fare meglio, ma una foratura dopo soli cinque chilometri, lo ha costretto ad un difficile recupero.
 
Ancora sul podio come a Rosia, Stefano Severgnini, terzo tra i Master 1, la stessa posizione che il cremonese occupa nel circuito in cui è seguito in quarta da un buon Cristian Guglielmi che in Friuli ha fatto una delle sue corse più belle, tutta insieme al suo grande amico Daniele Gherardini.  Uno sulla ruota dell’altro Christian e Daniele hanno fatto insieme tutti i 104 Km della marathon spilimberghese e, insieme hanno compiuto un bel balzo avanti nella classifica generale delle rispettive categorie.
 
50° assoluto, Matteo Dolfi, con il quinto posto di categoria (Master 2) ha recuperato posizioni nella generale di “Scapin Italian MTB Awards” che vede tra i suoi leader anche Nicola Morozzi (36° assoluto) e secondo classificato di giornata della categoria Master 4.   Il 46enne fiorentino, campione in carica della categoria M4, ha fatto tutta la corsa con Gianluca Galardini, il leader della categoria superiore, che però non è andato più in là del quarto posto negli M5 e, nel dopo corsa ha dovuto cedere la maglia verde di leader.
 
Balzo in avanti di ben 15 posizioni nella categoria Master 4 per Lamberto Tozzi che si ritrova ora quinto e determinato con la sua grande regolarità a mantenersi tra nella top ten della categoria.  Casella vuota per Michele Gaeta autore di un clamoroso errore di percorso che lo ha fatto precipitare in coda alla categoria Open.   

Fonte: Comunicato stampa Scapin Factory Mtb Team
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: