Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tosi: "Azzerati i dirigenti in Comune, risparmio per l'ente di 450mila euro l'anno"

10/10/2013 - 21:01

MONTECATINI - E' ufficiale. Oggi è stata approvata nel Comune un'importante delibera che rivoluzionerà la struttura interna dell'ente. In pratica dal 29 novembre l'organigramma del Comune non prevederà più la figura del dirigente. La nuova organizzazione sarà composta, come testimonia la figura allegata presentata dal Comune, 7 aree di servizi al cittadino, più la polizia municipale. Queste saranno: l'area legale, l'area affari generali, cultura e turismo, l'area economica finanziaria, l'area sviluppo sviluppo infrastrutture, l'area manutenzione urbana, l'area governo del territorio e infine l'area politiche educative e sociali. Sotto ognuna di questi sezione faranno capo altri uffici.

“La soppressione dell'istituto di dirigenza di Montecatini - come ha sottolineato l'assessore al personale Fabio Tosi - è stata una decisione presa a malincuore, ma necessaria. Abbiamo voluto dare una struttura organizzativa che consenta di mantenere inalterati i servizi ai cittadini ma al tempo stesso di risparmiare molto denaro”.

Con questa modifica di organizzazione, infatti, il Comune arriverà a risparmiare intorno ai 450mila euro l'anno.

Al momento, e fino al 28 novembre, i dirigenti operanti in Comune sono tre: la Dott.sa Verdicchio, la Dott.sa Betti e l'Architetto Damiani. Verdicchio e Betti hanno contratti a tempo determinato in scadenza, ed è pertanto plausibile che continueranno a essere impiegati in Comune con una diversa carica. Damiani, l'unico dei tre ad avere un contratto a tempo indeterminato, verrà inserito nel settore urbanistico almeno fino alla fine del mandato.

“Ovvio che la presenza dei dirigente in un Comune come quello di Montecatini sarebbe auspicabile rispetto all'organizzazione che adotteremo da fine novembre - continua Tosi -, ma la struttura che abbiamo deliberato oggi assicura comunque stabilità ed è la migliore che potevamo predisporre”.

Un altro avvicendamento previsto nei prossimi giorni, non direttamente collegato al cambio di struttura del Comune, è il cambio del segretario generale: l'attuale segretario, il dottor Favara, andrà in pensione il 31 ottobre. Al suo posto verrà selezionato, direttamente dal sindaco Bellandi, un nuovo fiduciario tra i circa quaranta che si sono candidati.

L'assessore Tosi si è anche espresso nei primi bilanci sull'amministrazione Bellandi: “Non può che essere un bilancio positivo, il Comune a tutti i livelli ha lavorato con professionalità e dedizione. Non solo: il nostro comune è stato tra i pochissimi enti in Toscana che hanno fatto segnare un bilancio positivo nelle assunzioni, nei limiti di una legge comunque molto restrittiva in tal senso. Non possiamo che essere soddisfatti”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: