Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
A meno di 24 ore dalla gara più attesa, riproponiamo il video del percorso mondiale girato con la cicli Gm

21/9/2013 - 15:52

Il Mondiale di Ciclismo è alle porte: domenica 22 settembre alle 10 prenderà il via da Pistoia la prima gara, la crono a squadre categoria “Donna Elite”.

 
Sarà l'inizio di una sette giorni intensissima di gare, sfide, fatica e agonismo, che vedrà per protagonisti i più forti ciclisti del Pianeta. 
Gli occhi di tutti sono già puntati su di lei, la gara in linea degli “Uomini Elite” di domenica 29 settembre: 272,26 kilometri tra Lucca e Firenze, che attraverseranno la provincia di Pistoia per circa 55km, tra Collodi e la salita del San Baronto. 
 
Valdinievole Oggi ha preparato per i lettori un video esclusivo, realizzato con la preziosa collaborazione degli atleti della GM Cicli di Ponte Buggianese.
 
A pedelare sul percorso iridato sono stati Marco Menchi, Sandro Cecchi, Lelio Cassettari, Gianluca Pini, Graziano Grazzini, Leonardo Vannini, Silvano Boni, e il presidente della Cicli GM, Gianfranco Italia. 
Sul caschetto di Lelio Cassettari una telecamera “GoPro” ha ripreso dalla prospettiva del ciclista il percorso che tra 9 giorni verrà affrontato dagli atleti impegnati a giocarsi il mondiale.

 

Ecco il link del video esclusivo:

 
Al termine delle pedalata e delle riprese è stato possibile scambiare qualche battuta sul tracciato con i ciclisti della GM: “Sicuramente è un bel percorso. Ci sono alcuni punti un po' critici, come ad esempio la discesa di via San Marco a Montecatini che immette corso Matteotti. Poi l'attraversamento di Borgo a Buggiano è suggestivo ma... stretto”. 
 
La gara potrà decidersi in Valdinievole?
“Secondo noi no. Probabilmente qualcuno sul San Baronto proverà una fuga per mettersi in mostra, ma difficilmente riuscirà ad arrivare a Firenze in solitaria. Quasi tutto si deciderà a Firenze”. 
 
Un pronostico: tre nomi per la vittoria iridata.
“Peter Sagan, Fabian Cancellara e Philippe Gilbert” 
 
Nell'attesa di scoprire chi sarà il vincitore del titolo mondiale, non ci resta che prepararci a godere una settimana di puro spettacolo.

 

 Testo, foto e video di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/9/2013 - 23:44

AUTORE:
Camporcioni

@ Sig.ra Anna
Premesso che la strada Camporcioni e relativa rotonda sono di competenza della provincia di Pistoia, il cartello penso sia comunale.
Perchè spegnerlo in fondo si tratta di un lieve ritardo quantificabile in 5 mesi e 20 giorni per il mese ed anticipo di 3 ore e 56 minuti per l'orario,basterebbe scriverlo da qualche parte ed uno si farebbe,in diretta, i suoi calcoli.
Meno male che non si fa riferimento all'anno altrimenti sarebbe da piangere
In tutti i casi sarebbe adatto e riciclabile a qualche nazione asiatica ,tipo il Kazakistan che ha il fuso orario 4 ore avanti a noi del Centro Europa.

24/9/2013 - 18:29

AUTORE:
Franca

A pochi metri dal mega cartello "MONTECATINI CITTA' DEI MONDIALI" che si trova poco prima del Palazzetto/Piscina comunale, venendo dall'Ipercoop verso la città, fà bella mostra, anche in questo periodo un bel pannello luminoso che stamattina (24.09, ore 12,10) indicava:
Martedi 06 Aprile '04 ore 16,04"
ma che bella Pubblicita'... almeno tenetelo spento se non lo potete riparare!!!

24/9/2013 - 17:15

AUTORE:
Thomas

Bravi ragazzi portate alto il nome del PONTE !!! Non come qualcuno che lo vuole affossare.