Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Utilizza la patente di un cittadino polacco mai stato in Italia per evitare la decurtazione dei punti

17/9/2013 - 11:41

Nella settimana dal 9 al 15 settembre le 68 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 239 veicoli, le infrazioni complessivamente elevate sono state 350 con 595 punti decurtati,  ritirate 7  carte di circolazione.


Sono stati potenziati i controlli contro la guida in stato di ebbrezza alcolica. Tali servizi hanno consentito di sottoporre a controllo etilometro e precursore 348 persone, 9 delle quali risultate positive all’accertamento effettuato con l’alcooltest  sono state sanzionate  per la violazione dell’art. 186 del Codice della strada con l’immediato ritiro della patente di guida  per la successiva sospensione.
 
Nell’anno in corso questa sezione di polizia ha intensificato su tutto il territorio di competenza i servizi con le apparecchiature speciali “autovelox e  telelaser” per contrastare il superamento dei limiti di velocità sanzionati dall’art. 142 del CdS, che come noto, prevede oltre al pagamento della sanzione pecuniaria la decurtazione di 3 – 6 o 10 punti dalla patente di guida a seconda che il limite imposto sia superato di oltre 10 ma non oltre 40 kmh; oltre 40 ma non oltre 60 Kmh; e di oltre 60 kmh.
 
Relativamente a tale decurtazione si segnala che nella settimana appena decorsa s’è conclusa l’indagine scaturita a seguito di più violazioni, rilevate sempre a mezzo ”autovelox” e contestate a uno stesso soggetto, l’intestatario del veicolo ripreso nei fotogrammi attestanti la violazione, poi denunciato all’autorità giudiziaria.

 

Il soggetto in questione, per ovviare alla conseguente decurtazione dei punti, sfruttava difatti la copia fotostatica del documento di guida di un cittadino polacco, falsificando anche la firma del titolare del documento, utilizzandone i dati per compilare la dichiarazione richiesta in tutti quei casi in cui non è possibile procedere a contestazione immediata e alla conseguente identificazione del conducente/trasgressore.


Nutrendo dubbi sull’autenticità delle dichiarazioni e della documentazione pervenuta l’Ufficio effettuava le opportune verifiche e accertava che il cittadino polacco, ovvero il soggetto indicato quale conducente, non era mai stato in Italia. confermando  pertanto quello  presupposto dallo stesso ufficio, ovvero che i documenti del cittadino polacco erano stati impropriamente utilizzati per comunicare chi fosse falsamente alla guida dei veicoli.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: