Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO MASCHILE
Riparte la stagione del Gs Misericordia Pieve

16/9/2013 - 8:43

l G.S. Misericordia Pieve a Nievole del presidente Severi ha riacceso i motori in vista della nuova stagione agonistica di volley.

 

Nel settore femminile il mini volley sarà sempre curato dalla coppia di allenatrici Valentina Malucchi e Martina Romani che svolgeranno attività al Liceo Salutati di Montecatini e che dal niente sono riuscite a creare un gruppo numeroso e promettente.

 

Mentre le under 16 saranno guidate dalla inedita coppia Mauro Pastorino e Clarissa Maccioni approdata lo scorso anno nelle file della prima squadra femminile pievarina e che avranno il compito di far crescere delle giovani pallavoliste non tralasciando mai l'aspetto del divertimento e dell'aggregazione.

 

La prima squadra che parteciperà alla Prima Divisione Provinciale con l'obiettivo di centrare i playoff promozione sarà sempre affidata all'esperto mister Mauro Pastorino che quest'anno dovrà fare a meno della figlia Susanna che ha deciso di cessare l'attività dopo un lungo e prolifico di successi trascorso sul campo.Novità di quest'anno è il preparatore Giovanni Stefania che oltre al maschile si occuperà anche della condizione atletica delle ragazze.

 

E arrivando al maschile continua la collaborazione con la Pistoiese Volley School di Carlo Lomi che tra mille difficoltà logistiche e di manovalanza a livello dirigenziale stà curando il settore giovanile e in soli tre anni ha già raggruppato 30 tesserati ottenendo quindi un ottimo risultato.Mentre la prima squadra che tornerà all'attacco dei playoff promozione in Serie C sempre sotto la guida di mister Massimo Salemme ha visto cambiare molti elementi all'interno del gruppo.

 

Ci sono state le partenze di ben 6 atleti (Cukaj e Agosti e Della Concordia e Vignoli e Canovai e Magnini che è approdato in serie B1 a Castelfranco).

 

I nuovi arrivi sono Pippi Francesco schiacciatore con trascorsi in B2 e C , Lombardi Simone schiacciatore proveniente dal Campi Bisenzio di seri B2,Meoni Massimiliano centrale grintoso con alle spalle tanta esperienza in seri B,Poggiali Cosimo palleggiatore di Scarperia molto giovane e promettente,Caponi Lorenzo giovanissimo centrale di Santa Croce e dulcis in fundo capitan Nocentini Simone che dopo un'iniziale decisione di appendere le ginocchiere al chiodo ha deciso invece di tuffarsi in una nuova stagione.

Fonte: Comunicato stampa Pallavolo Misericordia Pieve
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: