Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Nasce Valdinievole Post, la prima guida web del nostro territorio

13/9/2013 - 10:57

Lo staff di Valdinievole Post è lieto di annunciare la nascita della prima guida web della Valdinievole. Il progetto nasce per raccontare ai suoi abitantiil territorio in cui viviamo dal punto di vista turistico-culturale, ma anche ai molti turisti che soggiornano nella "vallis nebulae". Un modo di raccontare diverso da quelli proposti finora; un racconto che passa dalle eccellenze artistiche, culturali, culinarie e paesaggistico-naturalistiche che la Valdinievole ha da offrire.

 

L'obiettivo secondario, ma non meno importante, è quello di proporsi come punto di riferimento web in grado di descrivere la diversità culturale che accomuna tutti gli abitanti di questo territorio dai confini labili.Una terra che per secoli è stata calcata da personaggi illustri della storia d'Italia, conosciuti in tutto il mondo per il loro genio politico, artistico o letterario; una terra che vanta eccellenze culinarie apprezzate sia a livello nazionale che internazionale; una terra ricca di itinerari, percorsi naturalistici e attrazioni turistiche visitate ogni anno da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.

 

Nessuno pensa ad esempio, che Uzzano fu scelta da Giacomo Puccini per scrivere due atti della "Bohéme"; Montecatini fu teatro di battaglie in epoca romana (la famosa "guerra di Catilina") e medievale (le campagne militari di Castruccio Castracani; Buggiano è teatro di una delle manifestazioni più suggestive d'Italia (la "campagna dentro le mura".

 

Si potrebbe continuare ancora a lungo con l'elenco ed è esattamente quello che Valdinievole Post intende fare: raccontare i dintorni non solo per fornire ai turisti una guida per orientarsi tra le attrazioni che la Valdinievole ha da offrire, ma anche e soprattutto per far conoscere il meglio del territorio ai suoi abitanti per stimolare quella coscienza di comunità che li faccia sentire cittadini di un'unica valle.

Fonte: Valdinievole Post
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/9/2013 - 15:11

AUTORE:
Valdinievole Post

Grazie per aver condiviso l'articolo
http://www.valdinievolepost.com/