Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Nasce “To be donna”: un sito web, un blog e uno sportello per sostenere l’imprenditoria femminile

20/11/2014 - 18:05

Sito web, blog e sportello “To be donna”: il Gruppo Terziario Donna – Confcommercio Pistoia presenta gli strumenti realizzati per sostenere il mondo dell’imprenditoria femminile.
 
Recentemente rinnovato, il consiglio direttivo del gruppo provinciale Terziario Donna ha gettato le linee guida del proprio mandato mettendo a disposizione delle imprenditrici già in essere e delle donne che vogliono fare impresa, alcuni importanti strumenti di informazione, confronto e consulenza.
 
Il sito web (www.terziariodonna-confcommerciopistoia.com) si pone come obiettivo quello di farsi conoscere dal pubblico femminile fornendo consulenza, informazioni e approfondimenti sulle tematiche di interesse per chi fa impresa o per chi vuole avvicinarsi al mondo imprenditoriale.
 
Al suo interno è previsto uno spazio dedicato al confronto e alla conversazione, un blog dove le imprenditrici potranno ascoltare le esperienze delle altre visitatrici per trarre spunti e idee, chiedere informazioni per risolvere i problemi che quotidianamente incontrano e sentirsi parte di un gruppo con cui condividere problemi e traguardi.
 
Se da una parte l’accessibilità e la funzionalità del web sono in grado di creare un importante “luogo” di scambio e condivisione e di sostenere le imprenditrici in ogni aspetto del proprio lavoro, dall’altra il gruppo provinciale Terziario Donna punta sulla concretezza della consulenza face to face e sulla chiarezza dell’assistenza pratico – operativa.
 
Nasce così lo sportello “To be donna”- già attivo presso la sede provinciale dell’Associazione - strumento di consulenza e assistenza a 360 gradi rivolto alle imprenditrici della provincia di Pistoia e alle donne che vogliono avviare un’attività.
In particolare lo sportello fornisce un servizio di tutoraggio attivo da parte delle consigliere del Gruppo verso le donne che vogliono affacciarsi al mondo imprenditoriale e che hanno bisogno di consigli, suggerimenti e indicazioni pratiche.
 
Oltre all’assistenza in fase di start-up aziendale, lo sportello mette a disposizione la consulenza sull’accesso al credito con riferimento alle agevolazioni previste per le imprese femminili, e l’assistenza sulla gestione imprenditoriale, dall’aspetto fiscale agli adempimenti normativi previsti. Inoltre è a disposizione delle imprenditrici la possibilità di svolgere approfondimenti e corsi di formazioni su varie tematiche.

 

A questo proposito è in fase di programmazione un seminario sull’utilizzo dei social network allo scopo di sviluppare l’alfabetizzazione web nel mondo imprenditoriale.
 
Stimolare la crescita del numero di imprenditrici nel territorio pistoiese e fornire un approccio ottimistico e positivo all’imprenditoria, sono le priorità del Gruppo terziario Donna – Confcommercio Pistoia, il quale si propone come punto di riferimento per le donne imprenditrici, dove possono trovare, a fianco di servizi concreti, una condivisione e un confronto utili per affrontare le problematiche che ogni donna incontra ogni giorno nel proprio percorso imprenditoriale.
 
È possibile contattare lo sportello “To be donna” previa appuntamento presso la segreteria del Gruppo Terziario Donna: Michela Bruschini 0573/991589 terziariodonna@confcommercio.pistoia.it

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: